Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, Zenga: "Il derby di Milano? Penso alla gara contro il Bologna"

Sampdoria, Zenga: "Il derby di Milano? Penso alla gara contro il Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 9 settembre 2015, 16:582015
di Tommaso Bonan

Intervistato poco prima dell'allenamento pomeridiano, il mister della Sampdoria, Walter Zenga, ha inquadrato a Mediaset Premium il prossimo match di campionato che vedrà la Sampdoria affrontare il Bologna sul prato del Ferraris:

Sulla pausa per le Nazionali: "Abbiamo usato questa sosta per introdurre i nuovi arrivati - racconta Zenga -, facendo dei test e cercando di adattarli al nostro modo di fare e giocare. L'amichevole di Chiavari, poi, è stata importante. Stiamo lavorando bene, ma affrontiamo un avversario difficile che ha voglia di rifarsi dopo l'inizio di campionato".

Il mercato da poco conclusosi: "Eder e Soriano volevamo tenerli. Questo è un gruppo unito e non vogliamo dividerlo: sta facendo tanto e bene. L'obiettivo? Dare il 200% ad ogni allenamento e ottenere il meglio"

Attacco sugli scudi, ma difesa ancora con qualche lacuna: "In attacco stiamo facendo molto bene, muovendoci nella maniera giusta con e senza palla. Le nostre punte possono fare paura a chiunque, sono fantastiche. La difesa è da registrare? Come noi mettiamo in difficoltà le altre retroguardie, anche la nostra ogni tanto può sbagliare. Questa è una cosa comune a tutte le squadre, è fisiologica"