Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Biondini: "La classifica va guardata in maniera positiva"

Sassuolo, Biondini: "La classifica va guardata in maniera positiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 febbraio 2015, 14:482015
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Il Sassuolo, in piena emergenza difesa, domenica ospiterà la Lazio al Mapei Stadium: "Sarà una gara difficile - afferma Davide Biondini - lo sarebbe stata comunque, lo sarà ancora di più viste le assenze importanti che abbiamo. Serve spirito di sacrificio, di adattamento. Dobbiamo cercare in questa partita in casa di fare risultato a tutti i costi, come abbiamo fatto contro l'Inter, che è stata la prima di questo ciclo di gare difficili. La Lazio è una squadra che sa essere pericolosa con tanti elementi".

Dopo il match contro i nerazzurri, ci sono state buone prestazioni, ma risultati altalenanti, colpa del Sassuolo o merito delle avversarie? "Quando si perde significa che qualche errore è stato commesso a Napoli siamo andati con lo spirito giusto ma bisogna ridurre al minimo le distrazioni perché queste squadre puniscono. La classifica va guardata in maniera positiva, in un momento di difficoltà come questo c'è un bel bottino da poter gestire, ma bisogna cercare di fare punti sempre, indipendentemente dall'avversario".

È stato proprio Biondini a sopperire all'emergenza in difesa creatasi al San Paolo contro il Napoli, giocando come terzino: "Probabilmente farò ancora l'esterno difensivo, anche se in settimana si è visto che non sono l'unico che può farlo - afferma l'ex Genoa - siamo in emergenza, ci sacrificheremo. Avevo già fatto il terzino destro a Cagliari, ma ogni allenatore fa lavorare la difesa in modo diverso, quindi non è servito molto averlo già fatto. Spero che, se dovrò rifarlo, lo farò meglio di quanto fatto lunedì".