Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Biondini sui pochi minuti giocati: "Non è piacevole"

Sassuolo, Biondini sui pochi minuti giocati: "Non è piacevole"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 9 ottobre 2015, 16:412015
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Dodici risultati utili consecutivi tra campionato e Tim Cup, poi una battuta d'arresto a Empoli. Davide Biondini commenta così il momento del Sassuolo oggi in conferenza stampa. "L'atmosfera è quella giusta, il percorso e positivo, arriviamo da due prestazioni non brillantissime, ma non può esser la prima sconfitta a farci cambiare atteggiamento e modo di lavorare. Abbiamo ottenuto risultati importanti, fatto prestazioni positive, siamo stati meno lucidi nelle ultime due partite, ma abbiamo fatto dei punti che ci permetteranno di affrontare i momenti difficili che sicuramente arriveranno con maggiore serenità".

Sul suo momento personale e sui pochi minuti giocati finora, l'ex Genoa commenta: "Di sicuro non sono contento, non è piacevole ma la squadra sta andando bene ed è presto per fare bilanci personali, non è la cosa giusta da fare adesso".

La sconfitta del Castellani non ha dunque tolto entusiasmo ai neroverdi:"C'è la consapevolezza che dobbiamo sempre dare il massimo per ottenere il risultato e che il nostro campionato sarà quello di chi deve salvarsi il prima possibile - dice il centrocampista - Il nostro obiettivo per adesso non può essere che la salvezza, poi si vedrà".

Nella pessima gara di domenica quello che è mancato agli emiliani è sembrato soprattutto l'atteggiamento giusto: "Che l'approccio non sia stato ottimale è scontato visto il risultato finale. Ci siamo montati la testa? Assolutamente no, siamo persone serie che si sono conquistate quello che hanno ottenuto con il lavoro".

Quando si accendono i riflettori sulla squadra, il Sassuolo va spesso in confusione: "Qui si è abituati a silenzio e tranquillità ma so per esperienza che in altre piazze è molto peggio, perciò si deve crescere e imparare a gestire le cose in modo migliore. Sono tante le cose che la domenica ti permettono di vincere, tra queste la gestione della aspettative esterne".

La sosta è quindi arrivata al momento giusto per ricaricarsi mentalmente e fisicamente: "Non penso che la squadra stia male fisicamente - afferma Biondini - ma visto che al rientro ci aspetterà una gara difficile, una settimana in più per prepararla può essere positivo".