Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Cannavaro: "Approccio sbagliato, ma non bisogna fare drammi"

Sassuolo, Cannavaro: "Approccio sbagliato, ma non bisogna fare drammi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 ottobre 2015, 15:022015
di Marco Frattino

Niente da fare per il Sassuolo, sconfitto dall'Empoli per 1-0. A Sky Sport, il difensore neroverde Paolo Cannavaro ha analizzato il ko: "Non c'è stata presunzione, non siamo una squadra presuntuosa. Abbiamo sbagliato l'approccio, forse siamo stati un po' leggeri ad affrontare l'Empoli che ha dimostrato di essere un'ottima squadra. Oggi abbiamo perso al 43' della ripresa, ma i toscani hanno meritato la vittoria e questa non è da catalogare come una partita persa solo nel finale. Abbiamo fatto poco per vincere, ma non bisogna fare drammi. Questo gruppo ha fatto vedere cose interessanti e dobbiamo ripartire da quelle. Dobbiamo capire che le gare non si affrontano in questo modo".

Le recenti parole del presidente vi hanno caricato di responsabilità? "Giustamente lui sogna in grande. Tutti sogniamo di stare il più possibile lassù in classifica, ma questo è un campionato strano. Tutti possono fare bene ma, allo stesso tempo, tutti rischiano qualcosa. Oggi - continua Cannavaro - c'è stata la prova".

Come ci si comporta nello spogliatoio dopo sconfitte simili? "Il mister ha alzato la voce all'intervallo, ma alla fine è meglio stare zitti. Da martedì lavoreremo per correggere gli errori. L'errato approccio è stato decisivo quest'oggi, alla fine siamo stati tutti in silenzio perché a caldo qualcuno può dire cose non vere o pesanti col rischio di rovinare un gruppo fantastico come il nostro".