Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Carnevali: "Di Francesco valorizza al meglio l'intera rosa"

Sassuolo, Carnevali: "Di Francesco valorizza al meglio l'intera rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 settembre 2016, 15:432016
di Chiara Biondini

L'amministratore delegato del Sassuolo,Giovanni Carnevali, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC, parlando dell'ottima prestazioni dimostrata ieri sera dal Sassuolo in Europa contro l'Athletic Bilbao.

"La forza del Sassuolo è il gruppo e Di Francesco sa valorizzare al meglio l'intera rosa. Noi abbiamo un programma che portiamo avanti da anni, è stato un crescendo ogni anno e al di là del risultato sportivo, la crescita è stata totale e riguarda la società e l'organizzazione tutta. Gestiamo il Sassuolo come un'azienda per cui è necessario avere un programma e noi puntiamo sui giovani italiani. Per esempio, mentre contro la Juventus esordivano i vari Higuain e Pjanic, da noi esordivano Iemmello e Ricci.

Di Francesco crede nel progetto Sassuolo e nella gestione dei ragazzi. Con lui migliora tutta la squadra e, nel nostro piccolo, fare turnover vi fa capire quanto crediamo nella forza del gruppo. Di Francesco è veramente un grande allenatore.

Obiettivo Champions? Noi dobbiamo stare con i piedi per terra. Gestire due competizioni ci costerà molto in termini di energia e questo comporterà delle difficoltà perché abbiamo comunque una rosa limitata, ma abbiano entusiasmo. Vogliamo dare il massimo e qualsiasi risultato otterremo, saremo felici perché consci del fatto di aver dato tutto.

Vrsaljko e Sansone hanno fatto un salto di qualità, adesso però ci sono altri giovani come Politano che cresce sempre di più e Lirola che è un ottimo giovane, ma ce ne sono anche altri interessanti.

In Europa League l'obiettivo era arrivare ai gironi perché si tratta di un'esperienza nuova per noi. Adesso, l'obiettivo è dare del nostro meglio e provare ad andare avanti. L'Europa League è un sogno e siamo convinti di poter far bene.

La classifica cannonieri? Spero la vinca Berardi, ma sarà difficile, ma anche per Higuain non sarà facile confermarsi".