Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Dell'Orco: "Spero di restare fino a fine stagione"

Sassuolo, Dell'Orco: "Spero di restare fino a fine stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di Tuttosassuolocalcio.com
venerdì 1 luglio 2016, 16:442016
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Cristian Dell'Orco torna in ritiro con il Sassuolo per la seconda volta, e questa volta spera di rimanere in maglia neroverde dopo una stagione al Novara: "Sicuramente il mio obiettivo è rimanere - conferma il difensore durante la sua presentazione alla stampa - mi confronterò con il resto del gruppo durante il ritiro, cercherò di dare il massimo, spero di restare fino a fine stagione, poi durante la stagione deciderà il mister come sempre. L'anno scorso ho avuto qualche problema fisico all'inizio del ritiro e ho iniziato a lavorare un po' tardi col resto del gruppo, quest'anno sto bene".

L'esperienza fatta nella serie cadetta è una carta in più per avere una chance: "Avere un campionato di B alle spalle ti dà più consapevolezza nei tuoi mezzi. E poi ho provato un ruolo diverso, ho fatto anche il difensore centrale, un'esperienza in più nel mio bagaglio personale".
In difesa non ci sono più Vrsaljko e Longhi, il reparto ha bisogno di forza nuove: "Sicuramente Vrsaljko era un pezzo molto importante, vista anche la squadra che è venuta a prenderlo, cercheremo di dare il massimo anche per sopperire ai giocatori che sono andati via".
Il Sassuolo di questo ritiro ha ancora più entusiasmo, visti gli obiettivi raggiunti: "Io ero sicuro anche l'anno scorso del fatto che la squadra avrebbe fatto un gran campionato, perché si vedeva anche dall'intensità degli allenamenti. Quest'anno hanno alle spalle una stagione incredibile, straordinaria, quindi c'è più consapevolezza. Punteremo a fare il massimo anche quest'anno".
Il Novara ha giocato i play off, poco tempo per riposarsi quindi: "Vacanze corte ma questa è un'opportunità che tutti vorrebbero avere, quindi non c'è problema".