Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Abbiamo colpito nel momento decisivo"

Sassuolo, Di Francesco: "Abbiamo colpito nel momento decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 settembre 2016, 17:192016
di Patrick Iannarelli

Un'altra vittoria, altri tre punti fondamentali. Il Sassuolo di Eusebio Di Francesco batte il Genoa e l'allenatore del Sassuolo ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Rai Due.

Dove vuole arrivare questo Sassuolo?

"Sarebbe bellissimo vedere il Sassuolo a nove punti, ma aspettiamo il ricorso. Intanto sono davvero contentissimo del processo di crescita dei ragazzi.

La maturità si vede anche nei momenti di sofferenza. Il Genoa è andata vicino all vantaggio, ma i neroverdi hanno reagito. State diventando una realtà?

"Loro ci hanno messo un po' alle corde nel secondo tempo, ma abbiamo sfruttato al meglio e abbiamo fatto male con diverse ripartenze. Siamo riusciti a tenere bene nel vero momento di difficoltà".

Avete accolto il 3-0 a tavolino con molta signorilità. Non è che questo potrebbe essere un peso?

"Al momento c'è un ricorso in atto non sta a me discuterne. È assurdo perdere una partita a tavolino nel 2016 ed è un davvero un peccato dover lasciare tre punti per strada".

Augurandoci il passaggio del turno, chiederà rinforzi a gennaio?

"Abbiamo fatto un mercato oculato quest'anno, andando a prendere anche giocatori in B come Ricci e Ragusa. Dobbiamo recuperare gli infortunati, che possono darci maggiori alternative".