Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Non era semplice riprendere il match"

Sassuolo, Di Francesco: "Non era semplice riprendere il match"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 20 gennaio 2016, 23:022016
di Michele Pavese
Sassuolo-Torino 1-1

Intervistato dai microfoni di Sky dopo il match del Mapei Stadium, il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco commenta il pareggio della sua squadra contro il Torino: "Non è stata una partita facile, perché il Torino era molto chiuso e ripartiva velocemente. Abbiamo cercato di pressare alto soprattutto all'inizio, poi il gol ha cambiato la dinamica della gara. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi, ma loro difendevano bassi e calciavano palla lunga per i due attaccanti molto bravi".

Quanto ha pesato l'assenza di Missiroli?

"Missiroli è un giocatore importante, ha fisico e qualità tecniche notevoli e sa inserirsi bene senza palla. In una partita così bloccata, un giocatore con le sue caratteristiche poteva farci comodo e sarebbe stato fondamentale. Sono contento però della prestazione di tutti, perchè non era semplice riprendere la partita. Abbiamo avuto un atteggiamento giusto".

Domenica si ritroverà contro Sergio Floccari. Che sensazione le suscita?

"Non so se giocherà, magari lo faranno entrare a match in corso perché di solito gioca Destro. Noi siamo legati a Floccari, è un ragazzo per bene e un professionista serio. Ha fatto la sua scelta, ovviamente mi auguro che domenica non gli vada bene"