Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Di Francesco: "Sconfitta che non è facile da digerire"

Sassuolo, Di Francesco: "Sconfitta che non è facile da digerire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 novembre 2016, 15:022016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Sampdoria-Sassuolo 3-2

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha commentato così la sconfitta contro la Sampdoria ai microfoni di Sky Sport: "Cosa ho pensato dopo il triplice fischio? Che era meglio rimanere a casa oggi. Abbiamo giocato in maniera perfetta per ottantacinque minuti e abbiamo perso 3-2. E' un'annata un po' particolare, bisogna star zitti e pedalare. I miei calciatori devono capire che bisogna stare in partita fino alla fine: capisco la gioventù, ma non si possono prendere tre gol in questo modo. E' assurdo. Errori di gioventù? Beh, anche quelli che hanno più esperienza dovevano gestire meglio certe situazioni. Siamo stati ingenui, brava e fortunata la Sampdoria. Non è facile digerire questa sconfitta".

C'è paura di vincere?
"Io non ho paura, con i cambi ho voluto mantenere l'equilibrio. Al contrario i miei calciatori devono imparare a chiudere prima le partite. Dispiace perché abbiamo lavorato molto per questa gara e la colpa è solo nostra. Dobbiamo farne tesoro, il campionato è ancora lungo".

Su cosa bisognerà lavorare?
"Durante la settimana la squadra ha lavorato bene. Abbiamo studiato il loro modo di giocare e sul primo gol c'è stato un errore nostro. Il secondo è arrivato da un infortunio di Acerbi, che è il mio difensore più forte e quello che finora ha giocato sempre bene; in occasione del rigore, invece, bisognava temporeggiare".

Ora c'è la sfida di Europa League...
"Anche oggi eravamo obbligati a vincere. Proveremo a fare la nostra partita, ma non sarà facile".