Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Magnanelli: "Quest'anno vogliamo salvarci con meno affanni"

Sassuolo, Magnanelli: "Quest'anno vogliamo salvarci con meno affanni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 29 luglio 2014, 17:192014
di Tommaso Maschio

Il centrocampista e capitano del Sassuolo Francesco Magnanelli ha parlato della prossima stagione e degli obiettivi della squadra emiliana: "Per età e militanza mi sento un pezzo di storia di questo club. È stato un percorso lungo, bellissimo ed emozionante grazie al quale siamo arrivati in Serie A. Lo scorso anno deve servirci da esempio per il prossimo campionato: ci siamo arricchiti moltissimo come squadra e come città e vogliamo restare a lungo in questa categoria. - continua Magnanelli parlando dell'allenamento - Dopo qualche giorno di pausa oggi è il giorno dei preparatori e sappiamo quanto è importante mettere benzina per il campionato e lavorare duro in vista dell'inizio di stagione".

Sul calendario: "Affrontiamo una squadra che lotterà con noi per la salvezza e il mister avrà una motivazione in più per fare bene. Poi ci sarà la sfida contro l'Inter che lo scorso anno segnò uno dei punti più bassi del nostro campionato, ma servì anche a capire cosa dovevamo fare per salvarci".

Sulla salvezza: "Lo scorso anno ci siamo meritati la salvezza ottenendo risultati importanti contro dirette rivali, ma quest'anno dobbiamo partire meglio cercando di mettere fieno in cascina e di arrivare alla fine con maggiore serenità rispetto a un anno fa".

Su Allegri: "Stiamo parlando di un allenatore al top e che per me è sempre stato un predestinato. Sa allenare e reggere la pressione nei momenti difficili. La Juve è un punto di domanda anche se è la squadra più forte in questo momento, ma ha perso un allenatore importante. Per come lo conosco io Allegri è molto diverso da Conte e i giocatori dovranno adattarsi a un nuovo metodo di allenarsi e di giocare, ma sono dei campioni e non credo possano risentire del cambio".