Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Missiroli: "Con Di Francesco sono cresciuto tantissimo"

Sassuolo, Missiroli: "Con Di Francesco sono cresciuto tantissimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Valentina Spezzani
giovedì 28 maggio 2015, 17:122015
di Chiara Biondini

Il centrocampista del Sassuolo, Simone Missiroli, eletto come miglior giocatore della squadra nella stagione 2014/2015 dai lettori di Tuttosassuolocalcio.com ha risposto così ad alcune domande a margine della premiazione.

Il giocatore neroverde ha ottenuto il 54% dei voti battendo Berardi, Acerbi e Consigli.
"Questo premio è un attestato da parte dei tifosi per quello che ho fatto questo anno, è stata una stagione positiva sia per la squadra che per me. Una bella annata".

Di Francesco: quanto conta il mister in questa tua crescita dalla B alla A?
"Sicuramente la fiducia del mister in un calciatore è fondamentale, da quando è arrivato praticamente è stato il mio punto di riferimento, con lui sono cresciuto tantissimo e l'ho fatto in un percorso che mi è servito tanto e mi ha aiutato a far bene anche questo anno".

"Obiettivi? Intanto pensiamo a finire questa stagione, abbiamo la possibilità di arrivare decimi che non è una cosa da poco, al prossimo anno ci pensiamo poi".

Stare vicino a uno come Magnanelli cosa ti ha insegnato?
"Giochiamo insieme da quattro anni mi trovo ebenissimo con lui, conosciamo le notre reciproche caratteristiche e questo anno in coincidenza con ii suoi infortuni ho docuto giocare regista, un ruolo che fino all'anno precedente non avevo mai fatto e mi sono trovato bene, sicuramente non è il mio ruolo definitivo ma all'occorrenza posso farlo. Rimpianti? No abbiamo fatto un grande campionato, sicuramente potevamo fare meglio in quel periodo di mezzo. Nazionale? Non lo so, le scelte le fa il Ct io penso a fare bene con il mio club, poi se si apriranno nuovi scenari vedremo".