Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Natali: "Cercherò di dare il mio contributo"

Sassuolo, Natali: "Cercherò di dare il mio contributo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 marzo 2015, 15:082015
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

In piena emergenza a causa dei numerosi infortuni, il Sassuolo ha tesserato fino a fine stagione Cesare Natali, difensore centrale classe '79. Lasciato a giugno il Bologna, l'ex rossoblu si dice pronto a dare il suo contributo alla causa neroverde: "Inizio un'avventura improvvisa, inaspettata, mi ha fatto piacere questa chiamata, ringrazio la società della fiducia e, nonostante l'inattività di quasi nove mesi, cercherò di dare il mio contributo. È chiaro che non ho i ritmi della partita o degli allenamenti intensi, spero di spero di recuperarli a breve. Prima dei test pensavo ci volesse circa un mese, vedremo di accorciare i tempi".

Il neoacquisto, che ha scelto la maglia numero 32, si allena con il gruppo di Di Francesco da circa una settimana: "Ho seguito il Sassuolo perché è una realtà che mi ha incuriosito. La squadra ha dimostrato di essere competitiva, forte, gioca un ottimo calcio valorizzando i giovani. Ora che sono qui posso confermare quanto si buono si dice sull'ambiente. Ho trovato ragazzi pronti a lavorare al meglio per ottenere risultati, con un'intensità molto alta".

Lunedì i neroverdi scenderanno in campo allo Juventus Stadium: "Se per la Juve sarò pronto o no lo deciderà il mister - afferma il difensore - io cercherò di essere il più onesto possibile anche con me stesso per capire quando avrò la condizione. Sarà una partita impegnativa e non si può affrontare con una mentalità remissiva. La Juve ha concesso dei punti inaspettati a squadre che non ci si aspettava potessero fare risultato. Il morale se perdi tre partite di fila non può essere dei migliori, ma bisogna risollevarsi e alzare la testa, iniziando ogni partita con uno spirito positivo e con una forza mentale che ci deve accompagnare fino a fine stagione".

Sul modulo di gioco adottato da mister Di Francesco, Natali commenta: "Ho giocato sia con la difesa a tre che a quattro. Ci si prepara durante la settimana, l'atteggiamento è quello che conta aldilà dei moduli".