Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Pellegrini: "E' la soluzione migliore per crescere"

Sassuolo, Pellegrini: "E' la soluzione migliore per crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 7 luglio 2015, 15:132015
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Lorenzo Pellegrini arriva dalla Roma, una realtà ben diversa dalla piccola Sassuolo e si è presentato oggi in maglia neroverde in conferenza stampa: "I primi giorni stanno andando benissimo, l'ambiente è molto tranquillo, è la soluzione migliore per crescere e diventare un giocatore, visto che questa è la mia prima esperienza da professionista se si escludono i cinque mesi con la prima squadra della Roma".

Sulle sue caratteristiche, il centrocampista afferma: "Tatticamente posso giocare sia mezzala che mediano davanti alla difesa, sceglierà il mister, io mi farò trovare pronto".

A chi gli chiede cosa ne pensa della squadra che finora ha visto da fuori, la new entry neroverde risponde: "Sassuolo ha fatto passi da gigante, è arrivato in A tre anni fa e ora si sente parlare di Europa League, di dieci punti in più rispetto all'anno scorso. Pensiamo alla salvezza e poi penseremo al resto".

La società emiliana e Di Francesco in questi anni hanno dimostrato di dar fiducia ai giovani e saperli valorizzare: "Qui puntano sui giovani italiani, non tutti in Italia la pensano in questa maniera. Questo crea un gran gruppo anche nello spogliatoio, ci hanno accolto benissimo anche i più grandi. Il mio obiettivo personale è crescere, per quanto riguarda le presenze e il minutaggio deciderà il mister, io mi farò trovare pronto".