Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Peluso: "Speriamo di continuare da dove abbiamo lasciato"

Sassuolo, Peluso: "Speriamo di continuare da dove abbiamo lasciato"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
mercoledì 9 settembre 2015, 15:582015
di Chiara Biondini
fonte Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Domenica al Mapei Stadium arriverà l'Atalanta. Chi meglio dell'attuale terzino neroverde Federico Peluso, 112 presenze e 4 gol con la maglia della Dea, poteva presentare il match contro il club bergamasco in conferenza stampa: "Noi siamo partiti bene rispetto all'anno passato questo è importante per noi che ci dobbiamo salvare, sono punti preziosi e speriamo di continuare cosi. Veniamo da un anno di lavoro. Siamo integrati. Ci sono meccanismi solidi, poi è ovvio che dobbiamo crescere".

Il Sassuolo viene da sei vittorie consecutive: "Ci alleniamo per vincere. Se continuiamo a giocare così ci possiamo togliere tante soddisfazioni".

Sull'avversaria il difensore romano commenta: "Abbiamo lo stesso obiettivo, la salvezza, è una diretta concorrente per il nostro traguardo, per cui sono punti che valgono doppio. Sulla partita che sarà non posso fare previsioni, forse loro tendono a difendersi per poi ripartire, ma si vedrà, studieremo bene i video col mister. Che cosa rappresenta per me l'Atalanta? A Bergamo è nato il mio secondo figlio, è una città che porterò nel cuore, la società è solida e mi ha dato molto".

Il Sassuolo nelle prime due giornate ha subito solo un gol, merito anche di una retroguardia che ha quasi sempre gli stessi giocatori in campo: "I meriti delle poche reti subite vanno a tutta la squadra, siamo cresciuti tutti a livello difensivo. Speriamo di non rovinare tutto domenica. Forse per noi conveniva proseguire, fermarsi è stato un peccato, ma speriamo di continuare da dove abbiamo lasciato".