Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Politano: "Felice di essere arrivato qui, è una piazza importante "

Sassuolo, Politano: "Felice di essere arrivato qui, è una piazza importante "TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 7 luglio 2015, 15:112015
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Dopo una grande stagione al Pescara, per Matteo Politano è arrivato il momento del salto in serie A. Per farlo ha scelto la maglia del Sassuolo, come ha spiegato lui stesso oggi in conferenza stampa con la maglia neroverde.
"Sono felicissimo di essere arrivato qui, è una piazza importante con grande obbiettivi. Volevo ringraziare il Pescara che mi ha permesso di crescere e arrivare fin qui".

L'esterno romano sembra essere perfetto per il gioco di Di Francesco: "Ho parlato col mister, posso giocare anche a sinistra, cercherò di metterlo in difficoltà per trovare i miei spazi. La concorrenza la vivo tranquillamente, per me è la prima esperienza. Sicuramente ho davanti due giocatori fortissimi, ma ce la metterò tutta per lavorare e ritagliarmi i miei spazi. Il metodo di lavoro è diverso da quello del Pescara, ma ho già giocato col 4-3-3 a Perugia, mi si addice".

La stagione di Politano nella squadra abruzzese si è conclusa ad un passo dalla promozione in A: "C'è rammarico perché dopo una rincorsa per arrivare ai playoff, dopo aver centrato la finale, veder sfumare tutto per una traversa a un minuto dalla fine brucia. Ma l'importante per me è stato crescere e arrivare in serie A".