Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Sansone: "Futuro? Contento di rimanere se arrivasse l'Europa"

Sassuolo, Sansone: "Futuro? Contento di rimanere se arrivasse l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 16:052016
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Il Sassuolo ha appena raggiunto il sesto posto in classifica. Per mantenerlo ci sono due ostacoli da superare, il Frosinone e l'Inter. Domenica i ragazzi di Di Francesco andranno in trasferta al Matusa: "Stiamo preparando la partita al massimo, con concentrazione - ha detto l'attaccante neroverde Nicola Sansone in conferenza stampa - vogliamo vincere".

La partita col Verona ha evidenziato un po' di stanchezza, tra i neroverdi ci sono stati parecchi infortuni, e nell'ultimo mese in campo sono scesi praticamente sempre gli stessi giocatori: "Siamo ridotti all'osso, ma mancano solo due partite e ce la faremo".

I ragazzi di Di Francesco intanto tengono i piedi ben saldi a terra: "Il sesto posto non è ancora sicuro e, anche se fosse, per far sì che andiamo in Europa League, la Juve deve vincere la Coppa Italia".

Domenica per il Frosinone sarà l'ultima spiaggia per salvarsi: "Daranno il cento per cento, forse anche di più. Ma anche noi dobbiamo coronare un sogno".

Dopo la trasferta del Matusa, il Sassuolo ospiterà al Mapei Stadium l'Inter, che potrebbe non avere più nulla da chiedere al campionato: "Non credo proprio che ci regaleranno la partita, verranno per vincere".

Il Leicester ha appena vinto la Premier League, i paragoni tra il club inglese e quello neroverde sono frequenti: "Se potrebbe succedere in Italia? Difficile rispondere ora, magari in futuro una squadra come la nostra potrebbe farcela".

Il bilancio personale di Sansone è positivo: "Penso di aver fatto un'ottima stagione, ma mancano due partite e si può sempre migliorare. Il futuro? Sono tranquillo, mi sto concentrando sulla fine del campionato, abbiamo due partite da vincere, poi vedremo. Io sarei contento di rimanere in caso arrivasse l'Europa".