Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Sbrissa: "Affronto questa possibilità con tanto entusiasmo"

Sassuolo, Sbrissa: "Affronto questa possibilità con tanto entusiasmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Tuttosassuolocalcio.com
venerdì 1 luglio 2016, 16:332016
di Chiara Biondini
fonte Di Valentina Spezzani per tuttosassuolocalcio.com

Il centrocampo del Sassuolo continua ad accogliere giovani di talento, dopo Pellegrini, Sensi e Mazzitelli, ora è il turno di Giovanni Sbrissa, reduce da una buona stagione in prestito al Vicenza: "Sono molto felice di essere qua, affronto questa possibilità con tanto entusiasmo - ha detto il neroverde durante la sua presentazione alla stampa - Ho trovato un grande gruppo, una grande società e uno staff che ti segue, sempre disponibile e molto competente. Sono molto felice".

Sbrissa ha alle spalle parecchie partire nella serie cadetta: "Ho esordito presto in B, ho fatto tante partite, ora ho questa possibilità e spero di affrontarla al massimo".

Trovare spazio in un reparto come il centrocampo neroverde non sarà facile, tra giovani di talento e veterani: "A centrocampo ci sono grandi giocatori come in tutto il resto della squadra. Sono qua per cercare di migliorarmi e imparare tanto dai miei compagni. Il Sassuolo punta sui giovani e ha un mister che li fa crescere".

Le differenze rispetto alla B sono già evidenti nella preparazione: "Mi aspetto una differenza nel ritmo, nei primi allenamenti ho visto più qualità in campo e un ritmo più alto, comunque sono pronto a dare al massimo. Il gruppo è molto bello, si sta bene in spogliatoio, i compagni ti aiutano ad inserirti al meglio. Arrivo in un gruppo già consolidato e spero di dare una mano".