Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schwoch e Roccati relatori al 'Football Solution Scouting Mix'

Schwoch e Roccati relatori al 'Football Solution Scouting Mix' TUTTO mercato WEB
© foto di Bartoli Davide
domenica 5 ottobre 2014, 10:142014
di Alessandra Stefanelli

Giovedi 9 e Venerdi 10 Ottobre 2014, a Napoli, presso la sala convegni della Football Solution, si terrà il corso tecnico per aspiranti osservatori "Football Solution Scouting Mix".

Il corso è finalizzato alla formazione di specialisti per il settore calcistico professionistico e dilettante, organizzato dalla Football Solution Sport Agency che fa capo all'agente F.I.F.A. Stefano Perna e dal suo Staff di osservatori.

Il Corso è strutturato nell'arco di due giornate per un totale di otto ore complessive, e contera' sulla partecipazione di importanti relatori che lavorano nel mondo del calcio:

RINO D'AGNELLI: Ex capo-scout della Reggiana, vanta un'esperienza ventennale come osservatore di calcio per Juventus, Empoli e Chievo.

MARCO ROCCATI: ex portiere professionista in club come Napoli, Empoli, Fiorentina e Bologna. Vanta esperienze come osservatore della nazionale italiana e della Juventus.

CLAUDIO DAMIANI: Opponent Team Analyst SSC NAPOLI, ex allenatore Portogruaro (settore giovanile). Autore del manuale "Studiare gli avversari e...se stessi".

STEFAN SCHWOCH: ex attaccante di Napoli, Torino, Venezia e Vicenza, vanta esperienze come Direttore Sportivo e Resp. Settore Giovanile presso il "Vicenza Calcio".

La durata del corso è di due giornate, dalle 16 alle 20, per un totale di 8 ore suddivise per 4 ore al giorno. E' obbligatorio frequentare le due giornate e non ci si può iscrivere soltanto ad una delle due. Al termine dell'evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno premiati i migliori elementi.