Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sconcerti: "Juve-Napoli non regolare. Decisivo il gol in fuorigioco"

Sconcerti: "Juve-Napoli non regolare. Decisivo il gol in fuorigioco"TUTTO mercato WEB
martedì 12 novembre 2013, 21:162013
di Antonio Gaito

Intervenendo a Radio Marte, l'editorialista del Corriere della Sera Mario Sconcerti è tornato sul big-match dello Juventus Stadium: "Il Napoli mi ha deluso, l'impressione che ho avuto è che gli azzurri vadano in difficoltà con squadre molto organizzate. Ho visto per tre volte consecutive delle difficoltà vere a far gioco, non basta chiudere gli avversari nella loro metà campo. Hamsik sta diventando ufficialmente un problema, se lo slovacco non fa sentire il suo peso sulle gare si ha un centrocampista un meno ed un inutile attaccante in più.

Il gol in fuorigioco? Non sappiamo come sarebbe andata a finire la gara, ma mi hanno insegnato - ha proseguito Sconcerti come si legge su tuttonapoli.net - che se una squadra segna dopo due minuti in fuorigioco la partita non è regolare. La risposta ad una domanda del genere, da parte di Conte, doveva essere "avremmo vinto comunque, siamo superiori". Non si può meravigliare il tecnico juventino per una domanda del genere, è un episodio decisivo che io avevo notato in diretta, non si tratta di una posizione irregolare millimetrica.

Non credo, forse sbagliando, alla malafede arbitrale, ma mi sembra un anno infelice da questo punto di vista. La sudditanza psicologica c'è senz'altro, tutti noi agiamo nei confronti degli altri in base alla loro importanza. Davanti alle grande squadre ci si gioca una fetta di carriera per i direttori di gara, questo influisce".