Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sebastiano Rossi: "Il Milan sta perdendo troppe partite"

Sebastiano Rossi: "Il Milan sta perdendo troppe partite"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 26 gennaio 2015, 15:092015
di Chiara Biondini

"Pogba è un giocatore straordinario che sta crescendo di partita in partita, il futuro è suo e la Juve deciderà in base al mercato che intenderà portare avanti. Il Milan sta perdendo troppe partite e fatica sempre, spero che Inzaghi possa risollevarlo ed è normale che quando le cose non vanno si discuta l'allenatore. L'Inter non è costante e anche i nuovi arrivi non l'hanno cambiata poi molto. Per il terzo posto vedo la Lazio". Questo quanto dichiarato da Sebastiano Rossi, ex portiere del Milan, ospite questa mattina della trasmissione "Pezzi da 90", sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

I 7 punti di vantaggio sono per la Juve un margine importante o già decisivo?
"Decisivo non credo perché il campionato è ancora molto lungo. Ha un buon vantaggio e conferma tutta la sua forza".

Per la Roma troppi pareggi: soffre l'assenza di Gervinho?
"I giallorossi hanno rallentato parecchio, anche gli ultimi risultati positivi che sta ottenendo sono frutto più di episodi che del gioco. In questo momento è in difficoltà. Gervinho è un giocatore micidiale in fase offensiva e utile in copertura, ma con la rosa di cui la Roma dispone non può essere l'assenza di un giocatore a condizionare tutto".

La crisi del Milan dove può sfociare: domani Inzaghi in Coppa Italia si gioca il posto?
"Mi dispiace per questa annata negativa, sono milanista dentro e vedo che perde troppe partite anche contro squadre provinciali. E' normale che si parli dell'allenatore quando le cose non vanno, io spero che Inzaghi possa risollevare la situazione. Lui è serio e ci sta mettendo tutto l'impegno, è chiaro che i risultati incidono. Certo che immaginare la Coppa Italia come obiettivo di stagione mi pare francamente poco".

L'Inter fa un passo avanti e due indietro?
"Non tira una bella aria a Milano. L'Inter è molto discontinua. Neanche l'arrivo dei nuovi l'ha migliorata poi tanto".

Gol fantasma, non visto, in Sampdoria-Palermo: ormai è inevitabile il ricorso alla tecnologia?
"L'errore umano c'è sempre e gli interessi sono alti. Penso che la tecnologia sia una risposta: con le telecamere si possono dare delle soluzioni. Con la tecnologia cominciamo a usarla, intanto, per vedere i gol fantasma".

Chi vede meglio tra Lazio, Sampdoria, Napoli e Fiorentina per il terzo posto?
"E' una bella sfida in un campionato che a me piace. Dico la Lazio: mi convince per quanto sta facendo".

Balotelli neanche convocato dal Liverpool in Coppa contro il Bolton: è una storia praticamente finita?
"E' stato sopravvalutato come giocatore. E' più famoso per le marachelle che per l'impronta che lascia sul campo. Secondo me non è mai stato un grande giocatore".

Lei ha il record d'imbattibilità in Serie A di 929 minuti: ha mai pensato chi può batterlo?
"Resta per me un ricordo bellissimo. Non c'ho mai pensato. Mi rendo conto che se dovesse succedere, in questo momento soltanto la Juve e Buffon possono riuscirci".