Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sensibile: "Maxi Lopez-Samp, tutti gli ingredienti per una buona operazione"

Sensibile: "Maxi Lopez-Samp, tutti gli ingredienti per una buona operazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Pegaso Newsport
lunedì 27 gennaio 2014, 23:592014
di Diego Anelli

Pasquale Sensibile, ex Ds blucerchiato grazie al quale Maxi Lopez arrivò alla Sampdoria nell'estate 2012, ha commentato, in un'intervista esclusiva rilasciata a Sampdorianews.net, l'imminente ritorno dell'attaccante argentino al club doriano:

Sensibile, lei portò per primo a Genova Maxi Lopez: come giudica la stagione dell'attaccante prima e dopo le sue dimissioni? "Maxi Lopez fino al momento in cui non si infortunò al menisco ci fece vincere diverse partite. Ha segnato e ha dato grande utilità alla squadra. Sicuramente si era un po' attardato a trovare la condizione fisica ma avrebbe potuto solo migliorare il suo rendimento. Poi l'infortunio lo ha tenuto fuori e Ciro Ferrara dovette fare di necessità virtù visti i problemi simultanei che ebbero Pozzi ed Eder e ci fu fortunatamente per tutti lo spazio da dare a Icardi, giocatore sul quale avevamo creduto perchè mezza Serie B lo voleva in prestito ma che decidemmo di trattenere. Dopo il mio addio, da semplice osservatore posso dire che purtroppo Maxi ha impiegato un po' di più a rientrare ma per me è un giocatore dal valore indiscutibile".

Come valuta un suo ritorno a Genova? "Lo conosco come ragazzo, è un attaccante di valore assoluto se ritrova la condizione fisica. Posso fare una considerazione sul fatto che a Catania con mister Mihajlovic aveva fatto bene guadagnandosi l'approdo al Milan e chissà che questa alchimia tra loro due non possa portare alla Samp tutti i benefici che ci si augura".

A livello tattico si integrerebbe bene nel modulo proposto da Mihajlovic? "Maxi è un attaccante che fa reparto, è un attaccante intelligente che oltre a saper finalizzare è in grado di dare i tempi di inserimento a chi gli gioca alle spalle. Il contesto tattico credo che sia appropriato. So anche che Maxi è rimasto molto legato alla città, ai compagni, al club, mi sembra di percepire da fuori tutti gli ingredienti perchè sia una buona operazione".