Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, 13a giornata le probabili informazioni

Serie A, 13a giornata le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 22 novembre 2013, 09:002013
di Alessio De Silvestro

Domani, dopo la sosta dedicata alle nazionali, torna il campionato di Serie A con la tredicesima giornata. Anche questa settimana classico calcio spezzatino con addirittura tre anticipi di sabato. Apre le danze alle 18.00 il derby veneto tra Hellas Verona e Chievo. Come ogni stracittadina ci sentiamo di consigliare la tripla, con la squadra del neo arrivato Corini, come tecnico dei clivensi, che vorrà subito dare una sterzata all'ambiguo avvio di stagione, ma dall'altra parte la compagine di Mandorlini dopo la sconfitta di Genova a sua volta vorrà dimostrare proprio nel derby che è stato solo un episodio di passaggio.

In serata alle 20.45 ci sono due grandi match come Milan-Genoa e Napoli-Parma. La squadra di Allegri affronta la formazione di Gasperini in grande forma, ma i rossoneri non possono più lasciare punti per strada, il tecnico milanese potrebbe anche rischiare la panchina in caso di sconfitta. La gara del San Paolo invece, è per Benitez e i suoi ragazzi il modo migliore, vincendo per mettere pressione sia alla Juventus che alla Roma, anche se la squadra di Donadoni è sempre un cliente difficile specialmente se Cassano è in giornata da Fantantonio.

Domenica si torna in campo con ben sei incontri. Alle 15.00 potremo seguire: Livorno-Juventus, Sampdoria-Lazio, Sassuolo-Atalanta, Torino-Catania, e Udinese-Fiorentina. I bianconeri vanno a giocarsi, in caso di vittoria, la vetta della classifica contro la squadra di Nicola che in casa non è mai facile da affrontare anche perché nell'ultima partita a San Siro contro l'Inter la sconfitta è stata frutto della sfortuna. Bella la sfida tra Udinese e Fiorentina tra due squadre che vanno in campo sempre a trazione anteriore. Interessante la partita di Marassi dove in panchina arriva Siniša Mihajlović ex biancoceleste e secondo in panchina con Mancini all'Inter di Moratti.

Chiude la giostra domenicale alle 20.45 Bologna-Inter con i padroni di casa che cercheranno disperatamente i tre punti per guarire una classifica al momento deficitaria, anche se Mazzarri sembra aver trovato i giusti equilibri in campo per i nerazzurri. In questo turno però come avevamo detto c'è una coda al lunedì sera alle 20.45 dove all'Olimpico di Roma mette i titoli di coda Roma-Cagliari. La capolista avrà il vantaggio di sapere cosa avranno fatto Juventus e Napoli anche se potrebbe essere in caso di vittoria di entrambe un elemento di maggior pressione sui giallorossi che vengono da due pareggi consecutivi. Come sempre gli ingredienti ci sono tutti per non perderci nulla di questo week-end pallonaro, ricordando come sempre però che vince solo chi fa gol e allora... buon calcio a tutti.

Le partite in programma:
23.11. 18:00 Verona-Chievo
23.11. 20:45 Milan-Genoa
23.11. 20:45 Napoli-Parma
24.11. 15:00 Livorno-Juventus
24.11. 15:00 Sampdoria-Lazio
24.11. 15:00 Sassuolo-Atalanta
24.11. 15:00 Torino-Catania
24.11. 15:00 Udinese-Fiorentina
24.11. 20:45 Bologna-Inter
25.11. 20:45 Roma-Cagliari