Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, 22a giornata le probabili informazioni

Serie A, 22a giornata le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 31 gennaio 2014, 09:092014
di Alessio De Silvestro

Nel pieno di un roboante calciomercato invernale, domani si torna in campo con la 22esima giornata del Campionato di Serie A. Si comincia come sempre con l'anticipo del sabato pomeriggio delle 18.00 dove potremo seguire Bologna-Udinese. Il nuovo corso di Ballardini sta portando i suoi frutti in casa emiliana. Mentre la squadra friulana è nella sua stagione più magra con in panchina Guidolin. Questa settimana si raddoppia e sempre alle 18.00 si va in campo anche con Cagliari-Fiorentina.

Dopo la bella partita persa dai ragazzi di Lopez contro il Milan nell'ultimo turno, arriva in Sardegna la squadra di Montella, la più in forma del campionato. Sarà certamente una bella sfida dove i padroni di casa vorranno assolutamente prendere punti importanti. Per il sabato calcistico si chiude alle 20.45 con Milan-Torino. Rossoneri scatenati sul mercato nelle ultime ore e Galliani dopo Honda e Taarabt sta tentando di regalare a Seerdof anche Biabiany.

Non sarà però una partita semplice per Balotelli e compagni con i granata che stanno disputando un'ottima stagione. Domenica di nuovo in campo alle 12.30 con il derby della Lanterna tra Genoa-Sampdoria. Partita assolutamente da tripla e da non perdere. Alle 15.00 ci saranno invece Atalanta-Napoli, Catania-Livorno, Chievo-Lazio, Roma-Parma, e Sassuolo-Verona. La squadra di Benitez dopo la qualificazioni alle semifinali di Tim Cup ai danni della Lazio va a Bergamo in una gara da prendere con le molle.

La Roma può sfruttare il fattore campo contro Cassano ex di turno all'Olimpico e la squadra di Donadoni che viene fuori da una lunga striscia positiva. Prima assoluta per Malesani neo tecnico del Sassuolo dell'esonerato Di Francesco contro il Verona. La Lazio invece, in pieno clima contestazione per la probabile cessione di Hernanes all'Inter, va a trovare un Chievo in piena zona retrocessione e che deve fare assolutamente punti salvezza.

Questo turno si chiude domenica sera con il posticipo della 20.45 che sarà anche il match clou di questa settimana con il derby d'Italia tra Juventus e Inter. La squadra di Conte, eliminata anche lei ai quarti di finale di Coppa Italia dalla Roma, deve stare attenta proprio ai giallorossi anche in campionato, mentre l'Inter di Mazzarri, anche se il meglio deve ancora venire, non riesce a decollare e i posti Champions sembrano al momento dover naufragare. Davvero tanta roba anche in questo week-end pallonaro senza dimenticare però che vince solo chi fa gol e buon divertimento a tutti.

Le partite in programma:
01.02. 18:00 Bologna-Udinese
01.02. 18:00 Cagliari-Fiorentina
01.02. 20:45 Milan-Torino
02.02. 12:30 Genoa-Sampdoria
02.02. 15:00 Atalanta-Napoli
02.02. 15:00 Catania-Livorno
02.02. 15:00 Chievo-Lazio
02.02. 15:00 Roma-Parma
02.02. 15:00 Sassuolo-Verona
02.02. 20:45 Juventus-Inter