Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, 24a giornata le probabili informazioni

Serie A, 24a giornata le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 14 febbraio 2014, 09:002014
di Alessio De Silvestro

Questa sera riparte il campionato di Serie A con la 24esima giornata. Subito in campo alle 20.45 Milan e Bologna. Serdoof è già sul banco degli imputati e dopo la sconfitta di Napoli non può sbagliare in questa sfida in casa con la squadra di Ballardini che, pur orfana di Diamanti, rimane un cliente difficile e con un tecnico bravo e preparato. Domani invece alle 20.45 si torna al classico anticipo del sabato sera dove potremo seguire il big match Fiorentina-Inter.

La squadra di Montella autentica outsider di questa stagione si gioca i posti Champions e battendo la squadra di Mazzarri aggancerebbe momentaneamente il Napoli al terzo posto. Passata la vigilia anche questa settimana ci attende l'appuntamento della domenica con il calcio aperitivo. Alle 12.30 al Massimino si gioca Catania-Lazio. La squadra di Reja dopo il bel pari nel derby va a cercare punti in casa siciliana, in una gara per gli etnei che sa di ultima spiaggia per la salvezza. Alle 15.00 arriva il piatto forte della giornata con: Atalanta-Parma, Cagliari-Livorno, Juventus-Chievo e Sassuolo-Napoli.

La capolista ha un turno sulla carta semplice affrontando la formazione di Corini tra le mura amiche ma Conte ha chiesto in settimana di non abbassare la guardia, strigliano i suoi ragazzi dopo il pareggio beffa contro il Verona. Altra partita da non perdere sarà quella del Napoli a Sassuolo. La squadra di Benitez mercoledì sera ha eliminato la Roma dalla Coppa Italia ed è volata in finale con merito, sulle ali dell'entusiasmo Higuain e compagni possono ora mettersi in scia anche in campionato dei giallorossi ma servono i tre punti. Proprio la squadra di Garcia chiude la domenica del pallone alle 20.45 ospitando la Sampdoria dell'ex Mihajlovic.

Il tecnico serbo ha trovato la quadratura del cerchio alla sua squadra ma la Roma deve subito rialzare la testa dopo il 3 a 0 di Napoli che ha messo meno certezze nella piazza nei confronti del tecnico francese che pur disputando un'ottima stagione ora deve capitalizzare il giusto centrando almeno il secondo posto. Questa settimana è davvero calcio spezzatino e si gioca anche lunedì sera e mette i titoli di coda alle 20.45 Verona-Torino.

Due squadre fresche e belle a vedersi che praticano un buon calcio sicuramente non lasceranno a desiderare e la tripla in questi casi è d'obbligo. Davvero un intenso week-end di pallone dove come sempre i pronostici lasceranno spazio al calcio giocato, con l'unica certezza che vince solo chi fa gol e allora buon divertimento a tutti.

Le partite in programma:
14.02. 20:45 Milan-Bologna
15.02. 20:45 Fiorentina-Inter
16.02. 12:30 Catania-Lazio
16.02. 15:00 Atalanta-Parma
16.02. 15:00 Cagliari-Livorno
16.02. 15:00 Genoa-Udinese
16.02. 15:00 Juventus-Chievo
16.02. 15:00 Sassuolo-Napoli
16.02. 20:45 Roma-Sampdoria
17.02. 20:45 Verona-Torino