Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, 29a giornata le probabili informazioni

Serie A, 29a giornata le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 21 marzo 2014, 09:082014
di Alessio De Silvestro

Dopo l'inframezzo dedicato alle Coppe Europee si torna a giocare il nostro campionato con la 29esima giornata per la Serie A. In Europa League per le italiane in corsa rimane solo la Juventus che ha eliminato la Fiorentina. Stessa sorte ha fatto il Porto al San Paolo con il Napoli di Benitez. Domani però potremo rifarci la bocca iniziando dall'anticipo delle 18.00 tra Torino e Livorno.

La squadra di Ventura sta accusando una leggera flessione nelle ultime giornate ma il fattore campo in questo caso potrebbe incidere contro gli amaranto di Di Carlo. Alle 20.45 tocca ai giallorossi di Garcia mettersi in frack da prima serata a Verona contro il Chievo di Corini. Partita assolutamente non semplice per la Roma che deve guardarsi le spalle proprio dal Napoli e non si possono più fare passi falsi.

Domenica solito appuntamento aperitivo delle 12.30 questa settimana tra Parma e Genoa le squadre più in forma a questo punto della stagione. La formazione di Gasperini anche domenica contro i bianconeri ha dimostrato di giocare bene e non meritava la sconfitta. Il Parma di Donadoni con Cassano e Amauri è davvero uno spettacolo vederla giocare. Alle 15.00 come sempre c'è l'imbarazzo della scelta questa settimana con: Bologna-Cagliari, Inter-Atalanta, Sampdoria-Verona, e Udinese-Sassuolo.

Molto interessante sarà la sfida di San Siro con i nerazzurri che stanno risalendo, partita dopo partita, la classifica e vincendo, se la Fiorentina non facesse altrettanto, potrebbero ritrovarsi al quarto posto in classifica. Fiorentina che gioca questa settimana alle 18.30 a Napoli contro i partenopei. Una partita anticipatoria anche della prossima finale di Coppa Italia, gara però anche tra le deluse dell'Europa League magari con tanta voglia per tutte e due di rivincita a partire dal campionato.

Si chiude questo turno alle 20.45 con il doppio match tra Catania-Juventus e Lazio-Milan. La squadra di Conte non accenna a ritardi anche se il Massimino non è uno stadio semplice e la compagine di Pulvirenti vuole salvarsi. All'Olimpico invece Reja prepara lo scherzetto al Diavolo con Serdoof che dopo poche settimane è già sulla graticola. Davvero un turno ad alta tensione, dove però l'unica regola certa come sempre è che vince solo chi fa gol e allora buon divertimento a tutti.

Le partite in programma:
22.03. 18:00 Torino-Livorno
22.03. 20:45 Chievo-Roma
23.03. 12:30 Parma-Genoa
23.03. 15:00 Bologna-Cagliari
23.03. 15:00 Inter-Atalanta
23.03. 15:00 Sampdoria-Verona
23.03. 15:00 Udinese-Sassuolo
23.03. 18:30 Napoli-Fiorentina
23.03. 20:45 Catania-Juventus
23.03. 20:45 Lazio-Milan