Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, 33a giornata le probabili informazioni

Serie A, 33a giornata le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 11 aprile 2014, 09:002014
di Alessio De Silvestro

Con la vittoria della Juventus contro il Lione in Europa League nel ritorno dei quarti di finale e il passaggio alle semifinali per i bianconeri di Conte, si chiude anche questa settimana dedicata alle coppe europee. Domani però riparte il campionato che vede proprio la Juventus prima in classifica e la Roma a -8 che insegue con Garcia il suo sogno proibito. Si parte questa settimana con l'anticipo delle 18.00 che in questo turno vedrà impegnate Sassuolo e Cagliari.

La squadra di Di Francesco deve assolutamente sfruttare il fattore campo e prendersi i tre punti per sperare nella salvezza. In serata ci si sposta all'Olimpico di Roma dove i giallorossi vogliono ancora dire la loro al campionato contro l'Atalanta. Domenica spazio all'appuntamento da calcio aperitivo alle 12.30 con Bologna-Parma. Altra sfida calda per non retrocedere in questo caso per il Bologna di Ballardini che vincendo potrebbe mettere una seria ipoteca sulla permanenza in serie A. Alle 15.00 come sempre arriva il momento da colpo grosso con in campo contemporaneamente cinque partite: Livorno-Chievo, Napoli-Lazio, Sampdoria-Inter, Torino-Genoa e Verona-Fiorentina.

Davvero questa volta c'è l'imbarazzo della scelta ad iniziare dalla gara de San Paolo. Con un Napoli ancora in corsa matematicamente per il secondo posto ma la formazione di Reja che crede ancora di poter arrivare ai posti per l'Europa. Grande partita anche quella di Marassi tra la quadra di Siniša Mihajlović ex di turno che affronta l'Inter di Mazzarri il nuovo Mr X dei nerazzurri. Per la salvezza ci sarà anche da vedere cosa faranno Livorno e Chievo con la squadra di Spinelli che ha dichiarato che questa sarà la partita clou della stagione per gli amaranto. Sicuramente giocheranno invece a viso aperto secondo l'impronta dei loro allenatori, votati sempre all'attacco e al bel calcio, in quel del Bentegodi tra Verona e Fiorentina. Questo è davvero uno scontro per i posti per giocare le coppe. Da una parte il calcio totale di Montella dall'altra un Big Toni e la velocità della formazione di Mandorlini.

In serata ale 20.45 mette la parola fine ma solo per domenica sera alle 20.45 Milan-Catania con i rossoneri in grande spolvero dopo la cura Serdoof ma gli etnei che sperano ancora nel miracolo salvezza. Si chiude anche questa settimana di lunedì con in prima serata alle 20.45 la capolista Juventus che va a Udine con un cospicuo vantaggio in classifica ma anche con il suo allenatore un vero cannibale del pallone che non accetta passi falsi in nessuna competizione. Davvero un week-end unico per gli amanti del calcio dove il menù è dei più ricchi di sempre, senza però dimenticare l'ingrediente principale che nel calcio vince solo chi fa gol e allora buon divertimento a tutti.

Le partite in programma:
12.04. 18:00 Sassuolo-Cagliari
12.04. 20:45 Roma-Atalanta
13.04. 12:30 Bologna-Parma
13.04. 15:00 Livorno-Chievo
13.04. 15:00 Napoli-Lazio
13.04. 15:00 Sampdoria-Inter
13.04. 15:00 Torino-Genoa
13.04. 15:00 Verona-Fiorentina
13.04. 20:45 Milan-Catania
14.04. 20:45 Udinese-Juventus