Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, 37a giornata le probabili informazioni

Serie A, 37a giornata le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 9 maggio 2014, 08:382014
di Alessio De Silvestro

Quella che ci apprestiamo a vivere questa settimana sarà la penultima giornata di campionato. E' stata una stagione ricca di emozioni con due squadre come la Juventus, vincitrice dello scudetto, e la Roma che sono state regine indiscusse del torneo. E proprio in questo week-snd il match clou, sarà la sfida dell'Olimpico tra la squadra di Garcia e quella pluridecorata di Conte.

La partita è stata spostata per questioni di ordine pubblico, per i fatti successi nella finale di Tim Cup vinta dal Napoli sulla Fiorentina a domenica pomeriggio alle 17.45 ma lo spettacolo è garantito con uno stadio da grandi occasioni con un'ottima presenza di pubblico. La Roma vorrà dimenticare subito la brutta figura del massimino contro un redivivo Catania ma Conte non fa turn-over e vuole, da buon cannibale calcistico, prendersi i tre punti anche nella capitale e dimostrare la forza della sua squadra sul campo. Formazioni migliori in campo e gara assolutamente da registrare.

Come sempre, però, la partenza sarà quella del sabato, dove potremmo seguire alle 18.00 Verona-Udinese e in posticipo serale alle 20.45 altro match clou quello di Milano tra Inter e Lazio. Due grandi partite dove ci si gioca l'accesso in Europa League. La squadra di Mandorlini vincendo rimarrebbe ancora in corsa e si porterebbe in piena zona europea. Mazzarri invece deve sfruttare il fattore campo e tenere lontane le inseguitrici, biancocelesti compresi, e magari sperare nel passo falso della Fiorentina per entrare in Europa dalla porta principale. Passata la vigilia arriva il giorno della festa. Domenica a partire dalle 12.30 si torna in campo con Atalanta-Milan. Serdoof si sta giocando la permanenza sulla panchina rossonera e un risultato positivo, centrando la qualificazione in Europa League al foto-finish, potrebbe essere un buon biglietto da visita per la prossima stagione come avvocato del Diavolo. Alle 15.00 come sempre colpo grosso con: Bologna-Catania, Cagliari-Chievo, Livorno-Fiorentina, Sampdoria-Napoli, Sassuolo-Genoa, e Torino-Parma. Tanta carne al fuoco soprattutto per la zona retrocessione mai come quest'anno ancora tutta da decidere. Da seguire la sfida di Bologna dove si incontreranno due squadre che hanno un disperato bisogno della vittoria. Sempre in chiave salvezza c'è da fare attenzione a Cagliari-Chievo e Sassuolo-Genoa. Sembra ormai invece fuori dai giochi il Livorno, anche se potrà sfruttare il fattore campo nel derby toscano contro la squadra di Montella. Big match sempre in chiave europa e sfida tra bomber come Immobile e Cassano quella tra Torino e Parma. Davvero una settimana pirotecnica quella in divenire dove i pronostici come sempre sono tanti ma l'unica cosa certa come sempre è che vince solo chi fa gol e allora buon divertimento a tutti.

Le partite in programma:
10.05. 18:00 Verona-Udinese
10.05. 20:45 Inter-Lazio
11.05. 12:30 Atalanta-Milan
11.05. 15:00 Bologna-Catania
11.05. 15:00 Cagliari-Chievo
11.05. 15:00 Livorno-Fiorentina
11.05. 15:00 Sampdoria-Napoli
11.05. 15:00 Sassuolo-Genoa
11.05. 15:00 Torino-Parma
11.05. 17:45 Roma-Juventus