Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, prima giornata: le probabili informazioni

Serie A, prima giornata: le probabili informazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 29 agosto 2014, 08:352014
di Alessio De Silvestro

Domani pomeriggio torna in scena il campionato italiano di Serie A. Aprirà le danze la sfida de sabato alle 18.00 Chievo-Juventus. La squadra di Allegri con tante assenze per i primi malanni di stagione affronta la formazione di Corini che ha fatto bene nel precampionato e arriva ai blocchi di partenza come sempre frizzante e pronta a stupire. In serata big match tra Roma e Fiorentina. Tante emozioni con Garcia da una parte e Montella dall'altra: due squadre molto simili che fanno del gioco e della velocità nelle ripartenze la loro arma migliore. Cuadrado pezzo forte del mercato è ancora in viola ma essendo squalificato non sarà della sfida. Stessa cosa dicasi per Destro che allontana le sirene inglesi per concentrarsi su una stagione dove vuole oltre i gol del campionato anche la maglia azzurra persa la scorsa estate con Prandelli.
Domenica doppia sfida alle 18.00: Atalanta-Verona e Milan-Lazio. Quello di San Siro sarà il match clou di giornata con i rossoneri di Filippo Inzaghi rivoluzionati sotto l'aspetto tattico, con un versatile 4-3-3 e con i nuovi arrivati. Dall'altra parte la squadra di Pioli si mette a specchio ed è già trasformata dopo l'ultima annata negativa, è quadrata e i neo arrivati Parolo, Basta e De Vrij si sono integrati bene.
Si chiude alle 20.45 con Cesena-Parma, Genoa-Napoli, Palermo-Sampdoria, Sassuolo-Cagliari e Torino-Inter. Bella soprattutto la sfida di Marassi con i partenopei che vorranno subito dare dimostrazione di essersi ripresi dal capitombolo della Champions. Affascinante l'incontro tra la formazione di Ventura con Cerci dato però in partenza e quella di Mazzarri in grande forma anche in Europa League e con un Kovacic super e un Osvaldo in ripresa.

Le partite in programma:
30.08. 18:00 Chievo-Juventus
30.08. 20:45 Roma-Fiorentina
31.08. 18:00 Atalanta-Verona
31.08. 18:00 Milan-Lazio
31.08. 20:45 Cesena-Parma
31.08. 20:45 Genoa-Napoli
31.08. 20:45 Palermo-Sampdoria
31.08. 20:45 Sassuolo-Cagliari
31.08. 20:45 Torino-Inter
31.08. 20:45 Udinese-Empoli