Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 17° turno - Spezia-Frosinone e Verona-Perugia i big match

Serie B, il 17° turno - Spezia-Frosinone e Verona-Perugia i big matchTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 09:452016
di Pierpaolo Matrone
Live la diciassettesima giornata di Serie B da seguire su TMW con dirette testuali, pagelle e tutte le dichiarazioni dei post-partita.

Per il Verona capolista bisognerà aspettare domani, ma intanto le inseguitrice possono lanciare un primo squillo. Il Frosinone, anzitutto, impegnato nel big match del Picco contro lo Spezia: con un successo i ciociari supererebbero temporaneamente la formazione di Pecchia in testa alla classifica, ma gli uomini di Di Carlo, freschi del passaggio del turno in Coppa Italia contro il Palermo, vogliono ritrovare quel ritmo giusto per rientrare nella zona play-off. L'Hellas risponderà poi domani, al Bentegodi contro il Perugia, nell'altro big match di giornata. Benevento e Cittadella spettatori interessati, stando a tre punti dal Frosinone e a cinque dal Verona: i giallorossi saranno di scena domani contro il Cesena, mentre i veneti oggi sfideranno la Spal. Va così dunque la disputa per le zone alte, tra promozione diretta e play-off, alla quale si aggiunge anche la Virtus Entella, ottava in classifica, attesa dalla dura trasferta di Latina.

Una sfida dai risvolti interessanti è sicuramente quella del San Nicola, dove un deluso Bari vorrà ritrovare i tre punti contro la Salernitana, reduce dal ribaltone sulla panchina che ha portato via Sannino e accolto Bollini. L'esordio dell'ex Primavera Lazio è complicatissimo, in un ambiente che si preannuncia abbastanza caldo. Chi spera di raggiungere stabilmente la zona play-off è il Brescia, atteso dalla Ternana al Liberati dopo una serie di alti e bassi disarmanti. Non mancano le sfide salvezza anche in questo diciassettesimo turno di Serie B. A cominciare dalla partita tra Avellino ed Ascoli, separate da appena un punto in classifica: un successo proietterebbe una delle due compagini fuori dalla zona rossa. E continuando con Pro Vercelli-Pisa, altro match interessante. Dalle 15 in avanti i verdetti, la Serie B si fa sempre più entusiasmante.