Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 26° turno: Cagliari in visita al "Francioni", scontro diretto Avellino-Bari

Serie B, il 26° turno: Cagliari in visita al "Francioni", scontro diretto Avellino-BariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
sabato 13 febbraio 2016, 07:102016
di Andrea Diamante

Si scende in campo a cavallo del weekend di San Valentino per disputare la 26° giornata del campionato di Serie B. La giornata è stata aperta dalla sfida dell'"Adriatico" tra Pescara e Vicenza che ha visto le due squadre dividersi la posta in palio (1-1). Proprio per queste il duo di testa potrebbe approfittare di questo mezzo scivolone per aumentare il distacco. Trasferta insidiosa per il Cagliari che, dopo la vittoria sudata contro l'Entella, dovrà vedersela con il Latina, una delle rose più in forma del 2016 ed ancora imbattuto nel nuovo anno. Sfida più abbordabile invece per il Crotone che tra le mura amiche dello "Scida" ospiterà la Pro Vercelli dopo aver superato l'ostico impegno di Bari nello scorso turno.

Da non sottovalutare l'impegno del Novara che, dopo essere tornato al successo con il roboante 4-1 ai danni dell'Avellino, non deve farsi cogliere impreparato dalla gara di Como visto che i piemontesi, anche se fanalino di coda, sono stati in grado di fermare formazioni come Perugia e Spezia. Scontro diretto per i playoff invece quello in scena al "Partenio" tra le deluse dell'ultima giornata cioè Avellino e Bari, mentre il Cesena dopo il pareggio nel derby contro il Modena cercherà di approfittare di un Perugia non in gran spolvero.

Continua a sorprendere l'Entella che dopo aver tenuto testa al Cagliari si affiderà al fattore campo per vendicare la sconfitta dell'andata contro il Trapani di Serse Cosmi. Dopo aver fermato il Pescara, è a caccia di altri punti importanti in chiave salvezza la Salernitana in una sfida apertissima contro la Ternana e altra sfida per la permanenza in B è quella tra Lanciano e Modena. Scenderanno in campo sul tardo pomeriggio di domenica Spezia e Livorno forse all'ultima chiamata per il treno playoff. Proverà ad approfittare di questi incroci d'alta classifica il Brescia di Boscaglia che, dopo tre sconfitte consecutive, dovrà riscattarsi e affronterà l'Ascoli nel posticipo del lunedì.