Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 27° turno - Imperdibile Frosinone-Hellas, interessante Spal-Perugia

Serie B, il 27° turno - Imperdibile Frosinone-Hellas, interessante Spal-PerugiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 febbraio 2017, 06:302017
di Pierpaolo Matrone
Segui l'intero turno di Serie B con le nostre dirette testuali a partire dalle 15!

L'antipasto è stato già corposo, con due anticipi anziché uno ma soprattutto due partite di grande spessore come Brescia-Cittadella e Benevento-Bari, che di spettacolo ne hanno regalato eccome. Insomma, dopo due match del genere le attese per questa ventisettesima giornata di Serie B non possono che essere elevate. Ma c'è una partita su tutti, da citare per forza di cose prima delle altre: Frosinone-Verona, forse la sfida dell'anno, quella che sicuramente ci dirà tanto su chi potrà essere favorita per la vittoria del campionato. Imperdibile, da vedere ad ogni costo.

Ma anche le altre partite promettono bene. A partire da Spal-Perugia, scontro in zona play-off, che per i ferraresi potrebbe voler dire anche balzo al secondo posto, nel caso in cui l'Hellas non dovesse vincere in Ciociaria. Protagonista in trasferta, invece, lo Spezia, che si sposterà di qualche chilometro al nord del Picco per fare visita al Novara, nell'altro incontro da tenere d'occhio in questo sabato. E il Carpi? Per non perdere il treno spareggi-promozione i biancorossi devono fare risultato ad Entella, dove troveranno una Virtus assetata di successi e che competerà per lo stesso obiettivo, oltre che per scavalcare lo stesso Carpi.

Ascoli-Pisa, invece, è una gara da centro classifica, ma che per gli uomini di Gattuso è importante per tentare di allontanarsi da quella zona rossa lì a mezzo passo e anche per trovare i gol che fin qui sono mancati. Per quanto riguarda le campane, invece, l'Avellino attende il Vicenza in casa, mentre la Salernitana farà visita all'ultima della classe, quel Trapani che vive un momento positivo e si è tolto l'etichetta di spacciato, destinato alla retrocessione. Altra sfida nelle zone basse della classifica è quella da Ternana e Latina, così come quella tra Cesena e Pro Vercelli. Insomma, tutto è molto aperto nel campionato di Serie B, in cui nessuno vuole compiere passi falsi.