Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 34° turno: il Bologna sfida la capolista, lotta aperta in coda

Serie B, il 34° turno: il Bologna sfida la capolista, lotta aperta in codaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 aprile 2015, 06:302015
di Arturo Minervini
Si parte questa sera con l'anticipo Carpi-Bologna.

La B non si ferma mai. Nemmeno il tempo di mandare in archivio il turno precedente, ricco di significato, che il campionato cadetto torna in campo in serata con l'anticipo del 34° turno. Antipasto con il botto per questo turno infrasettimanale, con la sfida tra le prime due della classe: il Bologna, infatti, farà visita al Carpi allo stadio Cabassi. Sfida sicuramente delicata, con i felsinei che proveranno ad accorciare il distacco dalla capolista - attualmente sono 9 i punti di vantaggio della squadra di Castori -, ma soprattuto dovranno guardarsi le spalle per difendere quel secondo posto che vale la promozione diretta. Più tranquillo, invece, il Carpi che con 4 vittorie nelle ultime cinque gare ha ulteriormente aumentato la forbice con la terza in classifica, ipotecando la promozione nella massima serie. Dopo il gustoso anticipo, il turno vedrà ben dieci gare giocarsi in contemporanea - partenza ore 20.30 - nella serata di giovedì.

TRENO PLAY-OFF - Con una classifica così corta, è davvero difficile stabilire gerarchie e favorite per la corsa playoff. Sicuramente il Vicenza - attualmente terzo - avrà voglia di rivincita dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Carpi. A Vercelli, però, non sarà certo semplice, contro una squadra che in casa ha raccolto ben 30 dei 38 punti complessivi della sua classifica. Il Frosinone - con una gara in meno dopo il rinvio del derby con il Latina - farà visita al Trapani, rinfrancato dalla cura Serse Cosmi. Situazione simile anche per lo Spezia, che fa visita ad un Crotone, a caccia furiosa di punti salvezza, che nelle ultime quattro gare ha raccolto due vittorie e due pareggi. Sfida delicatissima al Partenio per l'Avellino, che ha raccolto appena 3 punti nelle ultime cinque giornate di campionato, ed è reduce da tre ko in fila. Rastelli non può fallire l'impegno con il Modena.

LOTTA APERTA - In coda, con Varese e Brescia al momento in una situazione davvero critica, la lotta coinvolge un numero molto ampio di squadre. Una delle sfide più delicata sarà quella di Varese, dove arriverà il Catania rinfrancato dalla vittoria nell'ultimo turno contro l'Avellino. Con questo tipo di classifica, in ogni caso, nessuna squadra di metà classifica in poi può ritenersi tranquilla: tra il Catania - terz'ulimo - e l'Entella - dodicesimo in graduatoria - c'è una distanza di appena cinque punti. Il campionato entra nel vivo, il gioco inizia a farsi duro.

PROGRAMMA COMPLETO 34° TURNO -

Mercoledì 1 Aprile ore 20.30

Carpi-Bologna

Giovedì 2 aprile ore 20.30

Avellino-Modena

Crotone-Spezia

Entella-Perugia

Latina-Cittadella

Livorno-Lanciano

Pescara-Brescia

Pro Vercelli-Vicenza

Ternana-Bari

Trapani-Frosinone

Varese-Catania

Questa la classifica: Carpi 65, Bologna 56, Vicenza 52, Frosinone 51*, Spezia 50, Avellino 49, Pescara 48, Livorno 47, Perugia 47, Virtus Lanciano 46, Bari 44, Virtus Entella 40, Modena 39, Cittadella 39, Trapani 39, Pro Vercelli 38, Latina 37*, Ternana 37, Crotone 36, Catania 35, Brescia 28, Varese 28.
* 1 partita in meno