Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 34° turno - Il Cagliari vuole ipotecare la promozione

Serie B, il 34° turno - Il Cagliari vuole ipotecare la promozioneTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 2 aprile 2016, 07:102016
di Marco Gulla

Il 34° turno di serie B si è aperto con la vittoria del Crotone sul Lanciano, vittoria che permette alla formazione calabrese di ipotecare la promozione in serie A. Questa giornata regala sfide importanti e sicuramente fondamentali per il cammino di tante squadre. Il Cagliari può già chiudere i giochi se dovesse battere lo Spezia in casa. Gara insidiosa e difficile, ma la formazione sarda sembra aver ritrovato la diretta via dopo la pazza-partita di Modena. Sfida d'alta quota al San Nicola tra Bari e Cesena, in programma lunedì sera. Partita che sicuramente regalerà gol ed emozioni, visto il momento delle due squadre che ambiscono a consolidare il terzo posto in classifica. Attenzione ovviamente anche al Novara che in casa contro la Salernitana ha un'ottima chance per scavalcare Bari e Cesena qualora dal San Nicola arrivasse un pareggio. Il Novara esprime un gran calcio e in casa difficilmente stecca. Chiede strada per la zona playoff anche l'Entella che se la vedrà in casa contro la Ternana; gli umbri hanno otto punti di vantaggio verso la zona playout e possono sicuramente restare più sereni rispetto ad altre formazioni ma è ovvio che almeno un punto va conquistato. L'Entella ci crede e vuole continuare a sognare.


Dopo la sconfitta di Cesena, il Latina vuole tornare a fare punti e ci proverà contro un Avellino che è ancora in corsa per la zona playoff, anche se il Brescia ottavo ha sei punti di vantaggio. La formazione laziale ha bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona calda. Ai playoff inizia a crederci anche il Perugia che viene da una striscia positiva importante, sugellata dalla vittoria esterna sul campo del Lanciano. Ascoli che invece non può sbagliare. Un'altra chiamata per il Pescara che è al momento fuori dalla zona promozione ma che giocherà in casa contro il Como; gli abruzzesi se vorranno tornare in corsa per i playoff dovranno necessariamente vincere.
Sfida calda tra Pro Vercelli e Modena, con la formazione emiliana che ha cambiato allenatore. Esordio per Bergodi, gara comunque molto difficile visto che la Pro è in lotta assieme ai canarini per non retrocedere. Il ritorno di Boscaglia a Trapani è sicuramente un fattore in più per seguire Trapani-Brescia, con i granata che hanno già messo la freccia per sorpassare le rondinelle, ci riusciranno?. Pazza sfida salvezza tra Vicenza e Livorno, chi lo avrebbe mai detto ad inizio campionato.