Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 38° turno - Il Crotone può festeggiare la promozione

Serie B, il 38° turno - Il Crotone può festeggiare la promozioneTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 23 aprile 2016, 07:102016
di Marco Gulla

E' già una giornata decisiva. Il Crotone può festeggiare la promozione in serie A, i calabresi che se la vedranno in casa contro il Como, se dovessero battere la formazione lombarda dovrebbero sperare che Bari e Trapani (rispettivamente terza e quarta) non vincano le rispettive gare casalinghe contro Modena e Cesena. In questo caso infatti i pitagorici si porterebbero a +14 dalla terza e sarebbero ormai imprendibili a 4 giornate dalla fine del torneo. Crotone in A anche se pareggia, ma Bari e Trapani dovrebbero perdere.
Dovrà attendere ancora un po' il Cagliari che può comunque ipotecare la promozione se dovesse battere il Lanciano in casa; gara alla portata della formazione di Rastelli, Lanciano che ha però bisogno di punti per uscire dalla zona playout.
Il Bari, terzo e in grande spolvero, giocherà al San Nicola contro il Modena che invece cerca punti salvezza dopo la vittoria interna sul Perugia. Il sorprendente Trapani invece se la vedrà in casa contro il Cesena, un vero scontro playoff, i granata hanno già incamerato sette vittorie consecutive e vanno a caccia dell'ottava, anche se non sarà facile.
Il Pescara, trascinato dal solito Lapadula, cerca altri punti in casa contro il Brescia.

Le rondinelle hanno battuto nel turno infrasettimanale l'Entella e sono ancora in corsa per i playoff.
Zona bassa della classifica, la Pro Vercelli cerca punti fondamentali contro l'Avellino, ormai in caduta libera. Gli irpini vengono da quattro sconfitte consecutive e non possono permettersi altri passi falsi, la Pro però in casa ha un buon ruolino.
C'è anche Ternana-Ascoli, gli uomini di Mangia vogliono uscire definitivamente dalla zona calda. Così come il Vicenza che però al Menti affronterà lo Spezia, gara difficile per entrambe. Posticipi di domenica, Salernitana-Livorno sfida fondamentale per entrambe e poi Latina-Entella.