Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 41° turno - Frosinone vede la A. Modena-Ternana per la salvezza

Serie B, il 41° turno - Frosinone vede la A. Modena-Ternana per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 16 maggio 2015, 06:002015
di Riccardo Gatto

Penultima giornata, la Serie B è pronta ad emettere i suoi verdetti. Dopo il successo per 2-0 del Perugia contro il Carpi che ha permesso alla squadra di Camplone di raggiungere matematicamente i play-off, oggi il Frosinone contro il Crotone punta la Serie A. Se gli uomini di Stellone riusciranno a battere i calabresi di Drago conquisteranno la storica promozione. I calabresi hanno molto da perdere e non possono concedersi distrazioni se vogliono continuare a lottare per la salvezza. Altro big-match quello tra Livorno e Vicenza. I toscani di Panucci cercheranno di sfruttare il turno casalingo puntando un successo per alimentare le residue ambizioni di play-off, ma si trovano di fronte i veneti di Marino ai quali potrebbe bastare un pareggio per centrare lo stesso obiettivo.

Altra sfida da seguire quella tra Pro Vercelli e Bologna. Le due ultime vittorie hanno portato la squadra di Scazzola in acque più tranquille, ma ci sarà di lottare fino alla fine per la salvezza perché arrivano i rossoblù di Delio Rossi che cercano una vittoria e rimangono in attesa di ricevere notizie favorevoli da Frosinone. In Modena-Ternana sono in palio punti pesantissimi e le contendenti sono consapevoli della posta elevata. Stesso discorso in Catania-Cittadella, con gli isolani di Marcolin che cercano un successo per chiudere il discorso salvezza. Completano il quadro: Avellino-Trapani, Varese-Pescara, Virtus Entella-Latina, Bari-Brescia e Virtus Lanciano-Spezia.

Classifica: Carpi* 79; Frosinone 68; Bologna 64; Vicenza 64; Perugia* 63; Spezia 61; Pescara 58; Livorno 58; Avellino 58; Bari 51; Lanciano 50; Latina 49; Trapani 49; Catania 48; Pro Vercelli 48; Crotone 47; Modena 46; Ternana 45; Entella 43; Cittadella 41; Brescia 39; Varese 32.

(Brescia 6 punti di penalizzazione; Varese 4 punti di penalizzazione).
*Perugia e Carpi con una gara in più.