Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 7° turno: lunedì Castori vs Gattuso, oggi l'Hellas a Terni

Serie B, il 7° turno: lunedì Castori vs Gattuso, oggi l'Hellas a TerniTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 1 ottobre 2016, 06:302016
di Giovanni Cimino

La Cadetteria torna in campo con lo stesso quesito delle scorse settimane: il Cittadella saprà confermarsi? La capolista, tallonata dal Verona e dal Benevento, reduce però dalla prima, pesante, battuta d'arresto, rende visita ad un Trapani ancora a secco di successi. Sulla carta, sia gli scaligeri che gli scatenati sanniti, hanno due sfide alla portata, rispettivamente in casa della Ternana di Benny Carbone e contro il Novara, ancora troppo discontinuo per proporsi a certi livelli: sfida amarcord per Marco Baroni, che incrocia subito la sua ex squadra.
Una giornata divisa su quattro giorni, aperta dall'anticipo di ieri sera tra Brescia e Bari, conclusasi sull'1-1, un punteggio che non soddisfa del tutto i Galletti, prima delle gare del pomeriggio a meno sei dalla vetta. Oggi a partire dalle ore 15, occhio anche a Virtus Entella-Vicenza, con gli uomini di Breda che vogliono i tre punti per entrare nella zona playoff. Si attende spettacolo al Matusa, con il Frosinone chiamato a battere il Perugia per tornare al successo dopo tre gare senza sorrisi e anche per dimenticare il ko di Verona.

SPAL-Salernitana serve a capire chi tra estensi e granata, potrebbero eventualmente sperare di incunearsi nell'alta classifica: Semplici senza le giovani stelle Meret e Cerri, Sannino punta tutto su Rosina. In coda, già brividi in Avellino-Pro Vercelli, con il mister degli irpini, Mimmo Toscano, costretto a vincere per rinsaldare la sua panchina già precaria.
Domenica pomeriggio, Cesena-Latina e Ascoli-Spezia, con i neroazzurri pontini a caccia di punti per allontanare la zona calda (stesso discorso per il Cesena di Drago) e liguri di Di Carlo che punteranno al colpaccio in casa Aglietti, per candidarsi a big del torneo.
Lunedì sera, infine, il pepe sulla coda: c'è un Carpi-Pisa, Castori contro Gattuso, che merita le attenzioni di tutti gli appassionati.