Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 7° turno - Big match Cagliari-Cesena, derby tra Como e Brescia

Serie B, il 7° turno - Big match Cagliari-Cesena, derby tra Como e BresciaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 11 ottobre 2015, 06:012015
di Pierpaolo Matrone

Si accendono le luci del settimo turno di Serie B, che ha già servito un assaggio nella giornata di ieri con Vicenza-Crotone e Pro Vercelli-Novara. Oggi, però, i riflettori sono tutti puntati sul big match tra Cagliari e Cesena, in campo alle 12:30. La partita delle partite, tra due delle favorite alla promozione in Serie A. Con il pareggio del Crotone nel match di ieri, adesso le due formazioni occupano la seconda posizione, a pari merito, con gli stessi punti in classifica. Chi vincerà questa gara, dunque, raggiungerà la vetta della classifica.

A inseguire c'è il Livorno, che se la vedrà con l'Avellino, alla disperata ricerca di punti dopo l'avvio negativo. Match di cartello, insomma, tra due formazioni che si erano presentate ai nastri di partenza come le maggiori candidate ai play-off. Gli irpini al momento sono al penultimo posto in classifica, insieme alla Ternana. Le Fere, invece, dovranno affrontare la complicatissima trasferta di La Spezia, contro gli uomini di Bjelica assetati di successi e con grandissime ambizioni.

Tante sfide che si preannunciano interessanti a centro classifica. Il Trapani dovrà fronteggiare la bolgia dell'Arechi, contro una Salernitana, tra le sorprese del campionato, che di fronte al suo pubblico difficilmente delude. Momento difficile invece quello vissuto dal Perugia, che finora ha centrato una sola vittoria in campionato. La formazione di Bisoli sfiderà la Virtus Entella, ritornata al successo la scorsa giornata dopo quattro sconfitte consecutive. Per dare seguito al suo magic moment, il Bari ospiterà il Lanciano e la sua difesa difficilmente perforabile degli ultimi turni.

Bel match in programma anche al Braglia, dove il Modena, tutto estro e bel gioco, se la vedrà con il Latina, osso duro per chiunque. E poi c'è il derby, tutto lombardo, tra Como e Brescia. I lariani ritrovano il Sinigaglia per un match fondamentale, non tanto dal punto di vista della classifica, ma sotto l'aspetto emotivo. A chiudere questa settima giornata ci saranno Ascoli e Pescara.