Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il primo turno - Subito il derby campano, big match a Bari

Serie B, il primo turno - Subito il derby campano, big match a BariTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 6 settembre 2015, 06:002015
di Dennis Magrì
Dirette testuali, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il match di ieri sera, che ha visto di fronte Cesena e Brescia, ha inaugurato la nuova Serie B, in campo con un colpevole ritardo di due settimane a causa dello scandalo estivo che ha colpito il campionato cadetto.

Prima giornata che vedrà di fronte subito due squadre molto competitive ed attrezzate per il grande salto in Serie A: si tratta di Bari e Spezia (ore 17.30), protagoniste nell'ultima sessione di calciomercato, e che hanno tutte le carte in regola per insidiare il favorito Cagliari. Sardi di Rastelli che, nel Monday night, se la vedranno in casa contro il Crotone di Ivan Juric, orfano di Ciano e Maiello, entrambi protagonisti della passata stagione, entrambi ceduti.

Poi tutte le altre in campo alle 15. Spicca un altro big-match, quello fra Livorno e Pescara, per quella che si preannuncia una rivincita dell'ultima giornata del campionato 2014/15, con gli abruzzesi che s'imposero 3-0, strappando il pass per i play-off proprio dalle mani dei labronici. Interessante anche il match fra Modena e Vicenza, con il debutto di Hernan Crespo sulla panchina dei canarini. Al 'Braglia' sarà sfida senza bomber: Granoche, infatti, è stato fermato dal giudice sportivo; Cocco, invece, ha salutato nell'ultimo giorno di mercato.

Scontri subito impegnativi per le tre neo-promosse in campo oggi (Ascoli ed Entella non giocheranno, ndr): la Salernitana attende fra le mura amiche il rivoluzionato Avellino di Attilio Tesser, il Novara se la vedrà con il Latina, mentre il Como farà visita al rinforzato Perugia di Pierpaolo Bisoli.

Gli ultimi due incontri di giornata, ma non meno importanti, saranno Trapani-Ternana e Pro Vercelli-Lanciano, subito a caccia dei primi tre punti da mettere in cascina. Gli umbri, che ritrovano in panchina Toscano a distanza di un anno e mezzo dall'esonero, ripartiranno dal collaudato tandem Ceravolo-Avenatti, entrambi rimasti in rossoverde nonostante le tante voci di mercato. A Vercelli, invece, si sogna un'altra grande salvezza come quella conquistata lo scorso anno: arrivano i rossoneri di D'Aversa, il cui obiettivo è completamente differente.

LA CLASSIFICA: Cesena 3; Ascoli 0, Avellino 0, Bari 0, Cagliari 0, Como 0, Crotone 0, Latina 0, Livorno 0, Modena 0, Perugia 0, Pescara 0, Pro Vercelli 0, Salernitana 0, Spezia 0, Ternana 0, Trapani 0, Vicenza 0, Virtus Entella 0, Virtus Lanciano 0, Brescia 0, Novara -2.