Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il secondo turno - Spicca Vicenza-Bari, esordio per Ascoli ed Entella

Serie B, il secondo turno - Spicca Vicenza-Bari, esordio per Ascoli ed EntellaTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 12 settembre 2015, 06:002015
di Dennis Magrì
Dirette testuali, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Torna in campo la Serie B. E questa volta lo fa al gran completo, perché ci saranno gli esordi stagionali di Ascoli e Virtus Entella. Dopo tre stagioni in Lega Pro, i bianconeri di Petrone ripartiranno da Lanciano. E non sarà un debutto facile, perché la squadra di D'Aversa si presenta davanti al proprio pubblico dopo due sconfitte in altrettante gare ufficiali: la prima in Coppa Italia contro la Juve Stabia, la seconda contro la Pro Vercelli in campionato. I liguri, invece, ripartiranno da Chiavari contro il Cesena, che si è presentato con un secco 2-0 al Brescia.

La corazzata Cagliari, dopo il 4-0 rifilato al Crotone, va a fare visita ad una Ternana delusa, crollata 3-0 al 'Provinciale' di Trapani. Una partita ostica per la squadra di Rastelli, che troverà di fronte una coppia d'attacco affiatata composta da Ceravolo ed Avenatti, con quest'ultimo a lungo inseguito prima dell'acquisto di Giannetti (subito in gol alla prima da rossoblu, ndr).

Fra i match di giornata, spicca Vicenza-Bari. La squadra di Marino, dopo il terzo posto della passata stagione, ha come obiettivo quello di ripetersi e magari migliorarsi, nonostante la grave perdita di Cocco. I galletti, invece, devono riscattare la brutta e sfortunata scorsa annata: la rosa a disposizione di Nicola fa dei pugliesi i favoriti, insieme al Cagliari, per la promozione in Serie A.

In cerca di riscatto due delle protagoniste dell'ultimo campionato di B, cioé Avellino e Spezia. Entrambe le squadre, che potranno sfruttare il fattore campo, arrivano da due pesanti ko: gli irpini nel derby contro la neo-promossa Salernitana, i liguri nel pirotecnico 4-3 del 'San Nicola'. Le avversarie di turno saranno rispettivamente Modena e Pro Vercelli, con i canarini di Crespo alla ricerca dei primi tre punti stagionali.

Dopo undici anni tornano a sfidarsi Como e Livorno. Un match che, in passato, ha sempre regalato grandi emozioni e tanti gol. E non a caso l'ultima sfida fra le due squadre è terminata con otto reti (5-3 in favore dei toscani, ndr). Gli azzurri di Sabatini, al debutto al Sinigaglia, proveranno a vendicare la sconfitta della prima giornata contro il Perugia. Ma non sarà facile, perché la squadra di Panucci ha dimostrato contro il Pescara di essere in ottima forma e di potersi ritagliare uno spazio importante in questa stagione.

Brescia-Salernitana e Crotone-Novara saranno le altre due sfide del sabato. Fra queste, i campani sono gli unici a punteggio pieno, in virtù del 3-1 rifilato all'Avellino. Per Brescia e Crotone, invece, zero punti. Un pareggio che serve a poco per il Novara, a -1 in classifica, contro il Latina. Pontini, infine, che chiuderanno lunedì la seconda giornata di Serie B nel Monday night contro il Trapani.

Questa la classifica della Serie B, tenendo conto dell'anticipo di ieri fra Pescara e Perugia concluso con il risultato di 2-1:

Cagliari 3, Livorno 3, Trapani 3, Salernitana 3, Cesena 3, Perugia 3**, Bari 3, Pro Vercelli 3, Vicenza 3, Pescara 3**, Latina 1, Ascoli 0*, Entella 0*, Spezia 0, Lanciano 0, Modena 0, Avellino 0, Brescia 0, Como 0, Ternana 0, Crotone 0, Novara -1.
* Una partita in meno
** Una partita in più