Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la 18^ giornata: occhi sul derby campano, il Frosinone prova a scappare

Serie B, la 18^ giornata: occhi sul derby campano, il Frosinone prova a scappareTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 10 dicembre 2016, 06:152016
di Gennaro Di Finizio

La Serie B entra sempre più nel vivo. Quando siamo ormai a ridosso del Natale, il campionato cadetto è pronto a regalare ancora sorprese con diversi match interessanti che potrebbero cambiare diversi equilibri. Uno di questi, è senza dubbio il derby campano dove Avellino e Benvento si affronteranno per conquistare i tre punti. Diverse motivazioni spingono le due squadre, con i giallorossi che vogliono mantenere l'alta classifica e tenere il passo del Verona. Proprio la squadra di Pecchia sarà di scena a Vicenza, contro una squadra sempre più in crisi: i biancorossi sono penultimi, e dietro c’è il Trapani del neo allenatore Calori. Proprio i siciliani andranno in trasferta a Chiavari, dov'è ad attenderli ci sarà un’Entella affamato dopo cinque partite senza vittoria.

Poco più sopra c’è il Cesena, con i bianconeri che affronteranno un Cittadella che ha diminuito l’intensità rispetto all’inizio della stagione. La squadra di Venturato ha un po’ calato il ritmo, come dimostra la sconfitta rimediata contro la Spal settimana scorsa in casa. Proprio i ragazzi di Semplici ospiteranno uno Spezia che pare essere rimasto fuori da qualsiasi discorso interessante in ottica promozione. Ma il campionato, ovviamente, è ancora lungo.

Nelle parti alte c’è anche il Carpi, reduce da un’importante vittoria esterna contro il Trapani. I ragazzi di Castori, nel prossimo incontro, ospiteranno la Ternana che sta ancora cercando di racimolare punti per venir fuori da un giro che rischia di diventare complicato. Scontro diretto, invece, al centro della classifica: Ascoli e Latina si giocheranno tre punti importanti per capire chi tra le due potrà competere per un posto nei playoff.

Il Frosone viaggia ormai a passo spedito, con un secondo posto e soli due punti di distanza dalla capolista. Oggi il test sarà proibitivo, contro una Salernitana che sta risalendo la china e non può permettersi di sbagliare. Perugia-Pro Vercelli, chiude lo scenario della 18^ giornata di Serie B. La Pro Vercelli ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona rossa, mentre il Perugia tiene il passo delle grandi ed ha bisogno di fiducia nei risultati per continuare a sperare nella promozione. A chiudere la giornata ci sarà il duello domenicale, che stavolta sarà tra Brescia e Novara.