Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, la 37esima giornata - Bologna a Bari, il Carpi sogna col Frosinone

Serie B, la 37esima giornata - Bologna a Bari, il Carpi sogna col FrosinoneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 aprile 2015, 06:002015
di Riccardo Gatto

Il sogno è lì, ad un passo per il Carpi. La Serie A sempre più vicina. La squadra di Castori vuole aggiungere altri tasselli al suo mosaico sul campo del Frosinone domani pomeriggio. Proveranno a sfruttare questo big-match sia il Bologna (questa sera trasferta a Bari) che il Vicenza che riceve in casa il Varese fanalino di coda.

Il perché è presto spiegato. Domani, oltre a Frosinone-Carpi, si giocherà anche la gara tra Perugia e Livorno. Due sole lunghezza di distacco, mentre in palio oltre al morale alto ci sono in gioco pure punti chiave nella corsa ai play-off. Si partirà oggi, intanto, alle 19 con la sfida tra Catania e Ternana. Stessi punti in classifica, stessa voglia di continuare a stupire e -chissà- sognare un posto nei play-off.

Turno sulla carta favorevole anche per l'Avellino, che domani pomeriggio riceverà in casa l'Entella reduce dal pari contro la Pro Vercelli. Nelle zone basse della classifica, due le sfide chiave: Brescia-Cittadella e Pro Vercelli-Latina. Nella prima giocheranno la penultima e la terz'ultima, e chi perde potrebbe dire addio ai sogni di salvezza. Nella seconda, invece, un successo permetterebbe alle due squadre di allontanare definitivamente lo spettro della Lega Pro.

Chiuderanno la giornata Modena-Crotone e Spezia-Trapani, che garantiscono gol e spettacolo visto il buon momento di forma delle squadre.

Classifica: Carpi 74; Bologna 59; Vicenza 59; Frosinone 58; Perugia 54; Avellino 53; Livorno 52; Pescara 51; Spezia 51; Lanciano 48; Bari 46; Catania 44; Ternana 44; Trapani 43; Modena 42; Latina 41; Crotone 41; Pro Vercelli 41; Entella 41; Cittadella 39; Brescia 32; Varese 29.

Bologna un punto di penalizzazione, Brescia sei punti di penalizzazione e Varese quattro punti di penalizzazione