Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il 39° turno - C'è il derby di Modena, il Frosinone riceve il Bologna

Serie B, il 39° turno - C'è il derby di Modena, il Frosinone riceve il BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 maggio 2015, 06:002015
di Riccardo Gatto

Tutti in campo, ancora. Tra verdetti già arrivati come quello della promozione del Carpi in Serie A, e altri da raggiungere lottando in campo. E' il caso del Frosinone, reduce dal successo ottenuto martedì sera contro la Ternana. La squadra di Stellone riceverà il Bologna nel big-match di questa giornata di campionato. Le due formazioni sono separate soltanto da un punto in classifica. Resta in scia invece il Vicenza, che riceve in casa la Virtus Entella in piena lotta per non retrocedere. Interessante invece domenica, alle ore 15, la sfida tra l'Avellino ottavo e il Pescara sesto. In palio punti chiave per i play-off.

Lo Spezia invece spera di continuare a sognare ricevendo in casa il Brescia, invece il Cittadella terz'ultimo vola sul campo di un Bari all'ultima chiamata per i play-off. Sfida d'altri tempi tra Catania e Livorno, con gli ospiti reduci da quattro pareggi consecutivi ma sempre vivi nella lotta per i play-off. Cosmi tornerà da avversario col Trapani nella sua Perugia, mentre la Ternana sconfitta nelle ultime due partite vola sul campo del Lanciano: le due squadre sono separate da quattro punti.

Chiuderà il turno, domenica alle 18, il derby tra Modena e Carpi. Vincere può dare un sapore speciale alla stagione dei canarini, ancora più bello sarebbe invece il campionato di un Carpi già promosso in A.

CLASSIFICA: Carpi 75; Frosinone 64; Bologna 63; Vicenza 62; Spezia 57; Pescara 57; Perugia 56; Avellino 54; Livorno 54; Bari 48; Lanciano 48; Catania 47; Modena 46; Trapani 46; Crotone 44; Ternana 44; Latina 43; Pro Vercelli 42; Entella 42; Cittadella 40; Brescia 36; Varese 32.

Varese 4 punti di penalizzazione; Brescia 6 punti di penalizzazione