Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siena, rischio Daspo per il padre di Lamanna: "Ho difeso mia moglie"

Siena, rischio Daspo per il padre di Lamanna: "Ho difeso mia moglie"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 21 aprile 2014, 08:522014
di Redazione TMW.
fonte La Provincia di Como

La famiglia Lamanna segue quasi sempre il figlio quando gioca ed anche a La Spezia era in tribuna nella partita di giovedì scorso. Cosma padre di Eugenio ricostruisce la triste vicenda in una intervista rilasciata a La Provincia di Como, quotidiano della sua città.
"Lo Spezia vinceva 1-0, l'arbitro ha fischiato una punizione per il Siena, mancavano pochi secondi. E anche mio figlio ha lasciato la porta, è salito ad aiutare i compagni, per cercare tutti insieme il gol del pareggio. Vicino a me c'erano un paio di tifosi dello Spezia molto accaniti, all'apparenza persone distinte, che hanno apostrofato mio figlio in maniera molto pesante e gratuita. Ma ci sono abituato, non ho reagito. Ma sono pur sempre un padre.."
E da padre colpito e offeso al fischio finale ha preso il telefonino della moglie dicendo al tifoso spezzino "ora la fotografo e poi la denuncio per quello che ha detto a mio figlio".

A questo punto si è scatenata la bagarre: secondo il tifoso spezzino, che è stato ferito al volto da un colpo di Lamanna senior, la colpa è tutta del papà del portiere, nei confronti del quale sarebbe pronta una denuncia, pare con conseguente Daspo.
Ma io so di poter sostenere che le cose non sono andate così - spiega Cosma Lamanna -. Quel signore ha aggredito mia moglie, che difatti in questi giorni ho portato al Pronto soccorso due volte per essere medicata, visto che è stata colpita anche lei. Io, e ci sono testimoni e telecamere che possono documentarlo, ho reagito quando ho visto questa persona aggredire mia moglie. Certo, non avrei dovuto farlo, ma non sono stato io a far nascere quella colluttazione. Giro negli stadi da anni a seguire mio figlio, sono abituato a sentirne di tutti i colori. E non mi va di passare per un violento, perchè non lo sono.