Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Simone Canovi: "Mazzitelli della Roma farà parlare molto di sè"

Simone Canovi: "Mazzitelli della Roma farà parlare molto di sè"TUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
martedì 4 febbraio 2014, 18:142014
di Chiara Biondini

Simone Canovi, noto agente fifa, è intervenuto ai microfoni di Qlub Radio per commentare lo svolgimento del Torneo di Viareggio.

Secondo lei chi vincerà il Golden boy di questa edizione?
"E' partito molto bene Simone Monni del Siena, ma ci sono molti giocatori interessanti anche nelle squadre straniere. La Roma stessa ha molti talenti. Sarà un torneo molto interessante e con contenuti alti rispetto alle ultime edizioni".

E' una classe fortunata di giovani? E' cambiato qualcosa?
"Quest'anno sono arrivate diverse formazioni straniere di alto livello rispetto al passato. E' un torneo più internazionale, senza più squadre straniere di basso livello".

Un commento sulla prima giornata...
"Una partita interessante tra Roma e Benfica, visto che i portoghesi sono arrivati con la seconda squadra e non con la Primavera. Ci sono stati grandi contenuti tecnici, con i giallorossi che hanno messo in campo grandi giocatori tenendo bene il campo e giocando meglio. Mi ha sorpreso positivamente l'Anderlecht, un buon pareggio tra Atalanta e Nordsjælland. Il Torino potrebbe essere la squadra rivelazione della stagione".

Quale squadra vede favorita? Perché?
"Io dico Anderlecht. Una squadra quadrata con giocatori interessanti. Oltre al Torino, anche Lazio e Roma potrebbero contendere il trofeo ai belga".

Di quali caratteristiche si tiene conto per conoscere un fenomeno?
"Dal punto di vista tecnico è semplice, la differenza la fa la mentalità. Sulla testa non ci deve lavorare solo il ragazzo, ma la società".

C'è qualcuno in Italia che potrebbe diventare un fenomeno al più presto?
"Sono tanti. Io sono un estimatore di Luca Mazzitelli della Roma. E' un centrocampista che, supportato dalla fortuna, farà parlare molto di se. E' completo, gioca di destro e di sinistro ed è bravo negli inserimenti".