Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Skuhravy su Genoa-Fiorentina:'"Pericolo Gomez"

Skuhravy su Genoa-Fiorentina:'"Pericolo Gomez"
giovedì 29 gennaio 2015, 07:522015
di Redazione TMW
fonte Firenzeviola.it

Si avvicina a grandi passi la sfida di sabato sera tra Genoa e Fiorentina, una gara molto importante soprattutto per i viola che devono riuscire a restare in scia del Napoli, che proprio grazie alla recente (e contestata) vittoria sul Grifone di lunedì sera si sono portati a +5 sui gigliati, al 3° posto in solitaria. Per parlare della sfida e di tutti i temi più importanti di casa viola, Firenzeviola.it ha contattato TomᚠSkuhravy, bomber del Genoa tra il 1990 ed il 1996 ed attualmente nello staff tecnico dell'Ischia Isolaverde.

Skuhravy, che partita si aspetta sabato sera a Marassi?
"Sarà sicuramente una bella gara, anche se penso che saranno i viola a fare la partita. L'obiettivo della Fiorentina è fare le Coppe anche nella prossima stagione e la sfida di Genoa è troppo importante. I viola devono vincere, anche perché il Genoa di ora non è più quello di inizio stagione. Non sarà facile però perché il Grifone venderà cara la pelle, anche dopo i recenti torti arbitrali".

La Fiorentina vista sin qui l'ha convinta o si aspettava di più?
"Onestamente mi ha deluso, speravo che quest'anno potesse fare il salto di qualità e lottare ai vertici della classifica con Roma e Napoli ma evidentemente è stata limitata dagli infortuni dei suoi attaccanti".

A Firenze è arrivato Gilardino, che lo scorso anno era proprio al Genoa…
"E' un acquisto giusto, utile sia per la panchina che per lo spogliatoio. Nella passata stagione a Genova ha fatto molto bene e penso che sarà una valida alternativa per Montella in attacco. Penso che Gila potrà essere da esempio anche ai più giovani perché era e resta un campione".

Per il mercato viola si fa anche il nome di Bertolacci: può essere un colpo giusto?
"E' da due o tre anni che Bertolacci sta facendo molto bene, ma non ci scordiamo che è un ragazzo molto giovane. L'ho visto giocare al Genoa e credo che abbia i numeri per diventare un giocatore importante. Per il progetto di crescita dei viola .