Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOCCEREX - Velez, Rapisarda: "Pratto pronto per l'Italia. Peruzzi già grande"

SOCCEREX - Velez, Rapisarda: "Pratto pronto per l'Italia. Peruzzi già grande"
mercoledì 10 settembre 2014, 14:552014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci inviato all'evento Soccerex a Manchester

Il direttore marketing del Velez Sarsfield, Rodrigo Rapisarda è intevenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com per parlare della squadra argentina e dei talenti prodotti dal loro vivaio che poi sono approdati nel calcio europeo.

Un club con molta storia come sta andando ora?
"Molto bene, siamo contenti di essere a questo evento, che è la più importante del calcio a livello mondiale, in cui possiamo diffondere la nostra squadra e il nostro marchio al mondo".

Che pensi del campionato italiano in questo momento?
"Noi in Argentina lo seguiamo, ovviamente perché i club in Argentina sono esportatori di giocatori, e quindi stiamo sempre attenti ai campionati europei, specialmente alla Serie A, ma anche la Premier, la Liga spagnola in cui ci sono molti giocatori argentini che ci giocano".

Quale è il miglior giocatore del Velez?
"Al momento è veramente un'ottima squadra, ad oggi direi Lucas Pratto, uno dei nostri attaccanti. Ci sono vari giovani che hanno una buona percezione del gioco come Luca Romero, Leandro Desábato, Rolon. Abbiamo una difesa consolidata ormai da diversi anni e via via che trascorre il tempo si va rinnovando con i giovani provenienti dal settore giovanile perché il nostro club, ha la caratteristica di essere formato da giocatori giovani".

Pratto ha le caratteristiche per venire a giocare in Italia?
"Si ha le caratteristiche per approdare in tutti i campionati del mondo, è un giocatore molto potente, di prestanza fisica, che si sacrifica per la squadra ed è sempre pericoloso nell'area avversaria".

Molti argentini sono in Italia come Peruzzi che prima stava nel Velez.
"Ha delle caratteristiche molto interessanti per essere un laterale destro, con una percezione del gioco, era una delle promesse del Velez e che oggi è realtà in una campionato molto importante".

In qualche anno può diventare un buon giocatore?
"E' già un buon giocatore e con gli anni, con l'esperienza, si consoliderà e ha un futuro nella Nazionale argentina".

"Alvarez? E' un giocatore interessante che ha fatto parte della Nazionale nell'ultimo mondiale, che ha caratteristiche tecniche notevoli, è arrivato in una squadra in Inghilterra ora per fare esperienza, è giovane".

(Interviste video)