Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOCCEREX - Vialli: "Conte è partito alla grande, ha le idee chiare"

SOCCEREX - Vialli: "Conte è partito alla grande, ha le idee chiare"TUTTO mercato WEB
© foto di Gaetano Mocciaro
mercoledì 10 settembre 2014, 08:462014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci inviato all'evento Soccerex a Manchester

L'ex giocatore di Sampdoria, Juventus e Chelsea, Gianluca Vialli, ai margini del Soccerex a Manchester, ha parlato dell'iniziativa per cui è ambasciatore ai microfoni di tuttomercatoweb.com, spendendo due parole per la nuova Italia di Conte.

"Sono qui anche perché mi interessa venire a questi appuntamenti, perché ci sono un sacco di persone intelligenti, ci sono tante cose interessanti e poi anche perché aiuto questi ragazzi di Tifosy, sono una sorta di ambasciatore per la loro società, che è una società di FanFunding, dedicata al mondo del calcio. E' un modo per aiutare i club in difficoltà e è un modo per migliorare la relazione tra tifosi e società. I tifosi hanno la possibilità di scegliere veramente un progetto e di aiutare i club a realizzarlo raccogliendo i soldi loro stessi. Hanno fatto il primo progetto con il Portsmouth, per costruire l'accademy per il settore giovanile. Hanno creato un senso di appartenenza incredibile. Speriamo di replicare questa iniziativa su più club. E' anche abbastanza doveroso per chi ha ricevuto tanto dal mondo del calcio, restituire qualcosa".

I tifosi italiani si possono sentire tranquilli per quello che riguarda il nuovo corso dell'Italia di Conte?
"La Nazionale è partita bene, Conte mi sembra la persona giusta per ricominciare un percorso dopo la delusione dei mondiali, ha idee chiarissime ed è molto bravo a trasmetterle e a creare entusiasmo".

(Interviste video)