Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sotiriou, Demetriou e la prova di Kastanos - Top&flop di Cipro-Gibilterra

Sotiriou, Demetriou e la prova di Kastanos - Top&flop di Cipro-Gibilterra
domenica 13 novembre 2016, 20:122016
di Pierpaolo Matrone
Cipro-Gibilterra 3-1

TOP:

Il diagonale di Sotiriou - E' stato uno dei migliori in campo. Fin da subito il più pericoloso, poi nella riprese l'attaccante cipriota ha riportato i padroni di casa in vantaggio con un gran bel diagonale che non ha lasciato scampo al portiere all'angolino basso.

La spinta di Demetriou - Dicasi spina nel fianco. Il terzino destro di Christoforou macina chilometri per tutta la partita, inserendosi sempre in maniera perfetta dalla corsia, pronto ad effettuare cross su cross. E' dai suoi piedi che nascono i pericoli maggiori per Gibilterra.

Il secondo tempo di Cipro - Il pareggio di Gibilterra, ad inizio ripresa, non sembrava essere un buon presagio. E invece, dopo i primi 45 minuti di gestione ma poca pressione, i ragazzi di Christoforou sono riusciti ad essere più incisivi e soprattutto a trovare per due volte la via del gol.

FLOP:

La prova di Kastanos - Sembrerà strano, dal momento che il risultato è positivo. Sembrerà strano, perché è il giocatore di maggior talento. E forse è proprio per questo che la stellina della Juventus risalta agli occhi se non fa la differenza. E stasera non l'ha fatta.

L'ingenuità di Mascarenhas-Olivero - Già le cose erano difficili, ma Gibilterra ci credeva ancora al pareggio. E invece l'espulsione del terzino sinistro di Wood ha dato la botta finale. E tagliato completamente le gambe all'eventuale rimonta ospite.

L'incapacità di creare azioni di Gibilterra - Al di là di qualche azione creata dai piazzati, Casciaro e compagni non sono riusciti mai a rendersi pericolosi. Solo da fermo. La manovra, invece, era poco fluida, macchinosa. E, di conseguenza, senza successo.