Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagna, Rodríguez: "Nel calcio è fondamentale il controllo mentale"

Spagna, Rodríguez: "Nel calcio è fondamentale il controllo mentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 4 marzo 2014, 13:002014
di Chiara Biondini

Ai margini dell'evento Gillette Cuore d' Acciaio, i giocatori della Spagna hanno risposto ad alcune domande in vista dell'amichevole contro l'Italia prevista per domani sera.

Se dovessi scegliere tra le tue capacità mentali o fisiche, quale preferiresti?

Il centrocampista Andrés Iniesta:
"Se dovo scegliere propenderei per le capacità mentali, perché il mio gioco si basa molto su questo e mi faccio del mio meglio per svilupparle".

L'attaccante Pedro Rodríguez
"Le abilità fisiche ovviamente sono molto importanti per un giocatore di calcio, ma è fondamentale anche il controllo mentale, perchè una mentalità vincente come l'essere ambiziosi è una cosa fondamentale. Credere negli obiettivi per una squadra è molto importante, quindi io propendo per le capacità mentali".

Il centrocampista Javi Martínez
"Direi un mix tra le due. Grazie ai miei genitori sono fisicamente molto forte, ma per essere un giocatore di calcio bisogna essere mentalmente carichi, perchè devi sopportare le critiche che arrivano, superare i momenti negativi, che possono influire sulle tue prestazioni. Ci sono sempre momenti positivi e negativi e per superarli rimango calmo e concentrato".