Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spal, Semplici: "Non abbiamo fatto niente, dobbiamo rimanere umili"

Spal, Semplici: "Non abbiamo fatto niente, dobbiamo rimanere umili"
sabato 10 dicembre 2016, 17:152016
di Patrick Iannarelli

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, è davvero soddisfatto per la vittoria contro lo Spezia. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Quali sono i suoi obiettivi per il futuro?

"Il nostro obiettivo era arrivare a Natale per capire come ci dovevamo comportare nel girone di ritorno. Abbiamo vinto una partita difficile contro un ottimo Spezia. Devo dare merito ai ragazzi per aver ribaltato la partita e stiamo andando oltre ogni aspettativa".

Per la sesta volta consecutiva avete subito goal nella prima mezz’ora. Cosa ne pensa?

"Sapevamo quello che poteva dare lo Spezia. Siamo contenti, ma sotto questo aspetto dobbiamo migliorare. Siamo fiduciosi, i ragazzi si applicano in quello che dico in allenamento. La cosa bella è che la loro convinzione sta crescendo e stiamo diventando una squadra propositiva. Oggi abbiamo fatto una gran prestazione, sono contento".

la caratteristica vincente è la lettura del momento?

"Si, se abbiamo forza di attaccare attacchiamo, subiamo il giusto. Ci riproponiamo nella maniera migliore. Questo aspetto può dare gran risultati, ma piedi per terra. Non abbiamo fatto nulla, dobbiamo migliorare ancora, ma dobbiamo sfruttare l’entusiasmo che ci accompagna".